mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per lunedì 31 Dicembre 2018 e martedì 1 Gennaio 2019

Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per lunedì 31 Dicembre 2018 e martedì 1 Gennaio 2019

capodanno
Rubrica a cura di Diego Alteri
Meteo marche e Abruzzo – Previsioni per lunedì 31 Dicembre 2018 e martedì 1 Gennaio 2019. Bentornati all’appuntamento meteo! Un sereno e felice anno nuovo a tutti! La coda della perturbazione numero 11 del mese di Dicembre accompagnata da aria fredda ha creato un centro di Bassa pressione che richiama un secondo nucleo perturbato.
Infatti, scendendo nel dettaglio, nella giornata di San Silvestro, Lunedì 31 Dicembre 2018, sulle Marche avremo nuvolosità sparsa ma che difficilmente provocherà precipitazioni; in Abruzzo la nuvole saranno più consistenti con la possibilità di qualche rovescio sulle aree costiere e qualche nevicata in appennino fino ai 500 metri. In tarda serata avremo un miglioramento e quindi la Notte di San Silvestro sarà caratterizzata da cielo per lo più poco nuvoloso o nuvoloso ma senza precipitazioni. Le temperature saranno in calo ed oscilleranno intorno allo zero in montagna e intorno ai 3 gradi in pianura.
Il nuovo anno, Mercoledì 1 Gennaio 2019, si aprirà con un giornata per lo più soleggiata su tutto il territorio,sia marchigiano che abruzzese, con al più nuvole di passaggio ma che non saranno in grado di provocare precipitazioni. Le temperature saranno contenute ed oscilleranno tra i 6 gradi previsti in montagna ed i 12 gradi in pianura.
Colgo l’occasione per augurarvi ancora a tutti un sereno 2019 con l’auspicio che porti salute e tranquillità!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net