martedì, Marzo 19, 2024
Home > Sport in Pillole > “Sport senza età – Salute in cammino” tra Fermo e Porto San Giorgio: 38 camminate e 574 presenze nel 2018

“Sport senza età – Salute in cammino” tra Fermo e Porto San Giorgio: 38 camminate e 574 presenze nel 2018

Bilancio positivo per il progetto “Sport senza età – Salute in cammino” che è stato realizzato nel corso dell’anno 2018 nel territorio dei comuni di Porto San Giorgio e Fermo.

Si tratta di una iniziativa ormai consolidata nel tempo che promuove l’attività fisica come strumento di contrasto a corretti stili di vita ed all’insorgere di varie patologie dovute proprio alla mancanza di movimento.

Il progetto è stato avviato nel corso dell’anno 2016 ed in due anni, con partenza davanti al grattacielo sul lungomare Gramsci oppure davanti al municipio in via Veneto, sono stati davvero tanti gli appassionati delle camminate che hanno usufuito di questa opportunità gratuita per fare sport.

Nel corso dell’anno 2018 sono state realizzate ben 38 camminate e si sono registrate ben 574 presenze.

Ma il dato positivo è che sono state ben 274 le persone che, in due anni, hanno partecipato ad almeno una camminata segno di una attenzione verso una iniziativa che promuovere anche la socializzazione dei cittadini.

L’iniziativa è stata organizzata dall’U.S. Acli Marche e cofinanziata dall’Asur Marche (Deliberazione di Giunta Regionale 1118/2017) , dalla Regione Marche, dalla Susan G. Komen Italia Onlus, dall’amministrazione comunale di Porto San Giorgio e si svolge con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Fermo, di Acli e Fap Acli di Fermo, di Sport Lab e del Laboratorio analisi cliniche Serroni Qualis LAB.

La partecipazione al progetto è gratuita.

Sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche e sul sito www.usaclimarche.com si possono ottenere informazioni sull’iniziativa che riprenderà nei prossimi mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net