PREVISIONI METEO MARCHE E ABRUZZO
Un nucleo di aria artica porta neve a quota basse
L’inverno continua a fare sul serio! Bentornati all’appuntamento meteo. La perturbazione di origine Nord-Atlantica arrivata nella giornata di ieri, ha lasciato in eredità sulle aree meridionali della nostra penisola, un centro di bassa pressione che richiama un nucleo di aria gelida di origine artica sulle nostre zone provocando un peggioramento del tempo.
Scendendo nel dettaglio, nella serata e nella nottata odierna, Mercoledì 9 Gennaio 2019, il cielo sulle Marche e in Abruzzo si presenterà molto nuvoloso con possibili precipitazioni sparse che saranno nevose fino in collina. Le temperature, saranno in calo, per il rinforzo di venti settentrionali ed oscilleranno intorno allo zero in montagna e di poco al di sopra in pianura.
Andando avanti, anche la giornata di Giovedì 10 Gennaio 2019, si presenterà con caratteristiche invernali: infatti su tutto il territorio prevarranno le nuvole con associate precipitazioni che saranno nevose a quote via via più basse,con probabili sconfinamenti fino alle coste tra la serata e la nottata tra Giovedì e Venerdì.I fenomeni saranno intermittenti, con qualche schiarita nel pomeriggio. Infine, dando un’occhiata alla giornata di Venerdì 11 Gennaio 2019, in mattinata saranno ancora le nuvole e la nevicate a fare da padrone poi ci sarà un generale miglioramento con schiarite.
Le temperature saranno in calo ulteriore ed oscillerranno intorno a -1 gradi in montagna e intorno ai 3 gradi in pianura.
Colgo l’occasione per augurare a tutti una buona serata!
Rubrica a cura di Diego Alteri
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net