martedì, Aprile 16, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 10 gennaio: ospite il Ministro dell’Interno Matteo Salvini

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 10 gennaio: ospite il Ministro dell’Interno Matteo Salvini

porta a porta

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 10 gennaio: ospite il Ministro dell’Interno Matteo Salvini

 

Questa sera alle 23:40, su RAI 1 Bruno Fede condurrà la nuovo puntata della 23sima stagione di “Porta a Porta”.

La “terza camera” del Parlamento rappresentata dal programma principale della rete ammiraglia RAI vedrà ospite in studio il  leader della Lega e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Bruno Vespa intervisterà Salvini sulla delicata situazione attualmente attraversata dal governo gialloverde e sui nuovi contrasti interni sorti nella anomala alleanza gialloverde fra i 5 stelle di Luigi Di Maio e la Lega.

Nuovi elementi di attrito si sono manifestati sulla applicazione del Decreto sicurezza e sulla chiusura dei porti Italiani agli sbarchi dei clandestini, ed in particolare la vicenda dei 10 migranti sbarcati a Malta che il premier Conte ha voluto accogliere in Italia anche se a cura della Chiesa Valdese e senza spese per lo Stato ha visto la opposizione di Salvini fermo sulla linea dura contro gli scafisti e contro il business dell’immigrazione illegale.

Si discuterà anche della condizione che la Lega ha posto al varo del reddito di cittadinanza, vincolato al reperimento dei fondi per il sostegno alla disabilità.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera da Vespa per “Porta a Porta” alle 23:40 su RAI 1.