mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Marche > Federfarma ricorda Maria Pepe Ferretti, farmacista scomparsa a 93 anni

Federfarma ricorda Maria Pepe Ferretti, farmacista scomparsa a 93 anni

Commozione nelle parole del presidente di Federfarma Ascoli, Pasquale D’Avella, nel ricordare la dottoressa Maria Pepe, coniugata Ferretti, la farmacista scomparsa a 93 anni dopo una percorso   di grande professionalità ed umanità.

Si iscrisse all’Ordine dei farmacisti di Ascoli, oggi interprovinciale con Fermo, nel 1951 ed era attualmente tra i più anziani in provincia.

Dopo avere svolto l’attività   come titolare della farmacia di Roccafluvione passò a quella di Venarotta per stabilizzarsi a Folignano nella struttura di cui oggi è titolare il figlio Giampaolo Ferretti.

Maria Pepe ha identificato in sé le caratteristiche salienti del farmacista rurale, colui che opera a servizio della popolazione in piccoli comuni, in cui rappresenta il punto di riferimento per la popolazione, specie se anziana, ed offre consigli, suggerimenti e le giuste parole per far accettare una malattia ed un percorso terapeutico.

D’Avella, anche come vice presidente nazionale di Federfarma –  Sunifar che raccoglie a livello nazionale i farmacisti rurali, ha indirizzato le condoglianze della categoria alla famiglia, ponendo l’accento   sulla funzione sociale svolta da Maria Pepe nel suo ruolo di farmacista rurale, svolgendo con umanità e professionalità il ruolo di unico presidio sanitario a servizio della popolazione. Le esequie si terranno domani mattina , alle 10.30 a Folignano .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net