venerdì, Aprile 19, 2024
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 20 gennaio: intervista a Giorgia Meloni

Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 20 gennaio: intervista a Giorgia Meloni

giletti

Non è l’Arena di Massimo Giletti ci riserva anche per questa sera una puntata di grande interesse. Al centro della trasmissione il faccia a faccia con il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Ma si porteranno in studio anche le ultime novità sul caso delle sorelle Napoli da Mezzojuso. 

Con Giorgia Meloni si discuterà di Quota cento e reddito di cittadinanza, ma anche di politica economica, di immigrazione e di sicurezza.

“Agli esponenti del M5S  – scrive su Facebook la Meloni – che si dicono colpiti dalla contrarietà di Fratelli d’Italia al reddito di cittadinanza perché “la destra sociale dovrebbe essere vicina agli ultimi” ricordo che per noi i nomadi, gli immigrati, i nullafacenti cronici, i parcheggiatori e i venditori abusivi, ovvero tutte persone che prenderanno il reddito di cittadinanza, non sono gli ultimi. Gli ultimi per noi sono gli italiani sfortunati che rispettano le regole. Chi lavora e paga le tasse per stipendi da fame, gli artigiani che dopo una vita dovranno chiudere per colpa della fatturazione elettronica, i giovani scappati all’estero perché non c’era lavoro, i precari che non trovano un’occupazione stabile. Tutte categorie che non prenderanno il reddito di cittadinanza.
La storia degli ultimi andatela a raccontare a qualcun altro. Noi non consentiremo che si chiudano piccole imprese per dare la paghetta ai nomadi”.

Ospiti in studio l’ex deputata di Forza Italia Nunzia De Girolamo, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il deputato Cinque Stelle Emilio Carelli, il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino, gli ex politici Paolo Cirino Pomicino e Antonio Di Pietro, il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco, la scrittrice Catena Fiorello, Renata Polverini (Forza Italia), l’economista del Pd Irene Tinagli, l’attore e scrittore Jacopo Fo e Franca Rame. Da seguire assolutamente, quindi, questa nuova puntata di Non è l’Arena di Massimo Giletti in prima serata su La7 alle 20:30.

Nel frattempo l’amatissimo conduttore, intervenuto telefonicamente ad Un giorno da pecora, ha fornito alcuni chiarimenti circa il proprio futuro professionale: “Non è il denaro che mi ha spostato da una parte all’altra. Ho un contratto che scade con La7 al 30 giugno”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net