domenica, Maggio 12, 2024
Home > Abruzzo > Previsioni meteo Marche e Abruzzo: una nuova perturbazione porta precipitazioni sparse

Previsioni meteo Marche e Abruzzo: una nuova perturbazione porta precipitazioni sparse

capodanno

A cura di Diego Alteri C.

Una nuova perturbazione porta precipitazioni sparse

Previsioni meteo Marche e Abruzzo: una nuova perturbazione porta precipitazioni sparse. La stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco (Ascoli Piceno) alle ore 23:30 di Domenica 27 Gennaio 2019 ha rilevato i seguenti dati: pressione di 997 hpa, temperatura di 5.6 gradi e un’umidità del 72%. Tutti dati che confermano la presenza di una nuova perturbazione accompagnata da venti di Libeccio con conseguente peggioramento del tempo.

Infatti, scendendo nel dettaglio,la giornata di Lunedì 28 Gennaio 2019, sia sulle Marche che in Abruzzo sarà caratterizzata da cielo nuvoloso con la possibilità di precipitazioni sparse nelle Marche, fin dalla mattinata in estensione anche in Abruzzo durante il pomeriggio; limite della quota neve intorno ai 700-1000 metri.

Le temperature saranno contenute ed oscilleranno intorno ai 4 gradi in montagna e intorno ai 7 gradi in pianura.

La serata e la nottata trascorreranno con un cielo nuvoloso, con possibili precipitazioni nevose intorno ai 700 metri e con clima rigido, infatti i valori termici saranno compresi tra 0 e 3 gradi .

La giornata di Martedì 29 Gennaio 2019 vedrà in mattinata ancora nuvolosità compatta con la possibilità di qualche fenomeno poi dal pomeriggio temporaneo miglioramento con schiarite sempre più ampie e quindi il cielo diverrà poco nuvoloso in serata.

Le temperature saranno in lieve calo.

Colgo l’occasione per augurare a tutti voi buon inizio settimana anche se purtroppo il tempo non sarà dei migliori!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net