mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Valeria Mancinelli di Ancona miglior sindaco del mondo. “Sono onorata e commossa”

Valeria Mancinelli di Ancona miglior sindaco del mondo. “Sono onorata e commossa”

Ancona – E’ Valeria Mancinelli il miglior “sindaco del mondo“. Il concorso, della fondazione londinese City Mayors Foundation in questa edizione dedicato alle sole donne, ha visto primeggiare il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli.

Questo perché «sotto la sua guida Ancona ha goduto di una forte crescita economica. Dal 2013, nonostante le grosse difficoltà del settore della cantieristica navale, ha creato una partnership tra città coinvolgendo pubblico, privato e popolazione. Ha tenuto il pubblico informato sulle sfide future, sui successi ottenuti e sulle difficoltà incontrate, non facendo promesse esagerate». «Durante il suo primo mandato – conclude worldmayor.com –  le strade sono state sistemate, i parchi e gli spazi verdi sono stati ripuliti e le numerose attrazioni turistiche della città, comprese le sue famose spiagge, hanno nuovamente ottenuto recensioni di alto livello. E il settore della costruzione navale, una volta ritenuto moribondo, ha visto un risveglio. Ogni passo ha reso Ancona un po’ più vivibile, ogni passo ha aumentato la fiducia delle persone nel futuro della città».

Sul suo profilo Facebook la Mancinelli ha commentato così la notizia: “Sono sorpresa, onorata e anche commossa per aver vinto questa edizione del World Mayor 2018 dedicata alle donne sindaco. Ma sono soprattutto contenta per il mio, il nostro mondo, che è #Ancona.”

 

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net