lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato in seconda serata in TV: “AMERICAN PIE 2” venerdì 8 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “AMERICAN PIE 2” venerdì 8 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “AMERICAN PIE 2” venerdì 8 marzo 2019 alle 23:40 su ITALIA 1

American Pie 2 è un film commedia del 2001, diretto da James B. Rogers e sceneggiato da Adam Herz e David H. Steinberg. È il seguito di American Pie.

Jim e i suoi amici hanno appena finito il primo anno di college e si preparano per una rimpatriata estiva. Per i ragazzi le vacanze sembrano cominciare male, visto che il solo Oz è fidanzato con Heather, ma i due sono costretti a rimanere separati per le vacanze a causa della partecipazione a un progetto di studio all’estero della ragazza.

Le feste di Stiffler sono ormai costantemente interrotte dalla polizia, così i ragazzi devono ingegnarsi per escogitare qualcosa per restare uniti e trascorrere comunque un’estate fantastica. Kevin decide di chiedere aiuto al fratello, che gli consiglia di prendere in affitto una casa sul lago dove passare le vacanze e dare una grande festa.

Così i quattro amici più Stiffler, invitato malgrado gli attriti con Finch per avere a disposizione più soldi, prendono possesso della casa al lago. Per trovare i soldi Jim, Finch, Oz, Kevin e Steve Stiffler cercano dei lavoretti estivi e si cimentano quindi nella ristrutturazione di una casa. Le due donne, Danielle e Amber, che abitano nella casa sono due ragazze che, secondo Stiffler, sonolesbiche. Incuriosito, il ragazzo entra in casa in cerca di prove che confermino la sua tesi, ma le due ragazze scoprono l’ingresso in casa di Stiffler, Jim e Finch. Le due ragazze permettono ai tre di guardarle mentre si divertono a scambiarsi effusioni lesbiche solo dopo che i ragazzi abbiano fatto la stessa cosa: dopo una palpata di Stiffler a Finch segue lo stesso gesto da parte delle due ragazze, così come dopo un imbarazzante bacio fra Jim e Stiffler.

Kevin non ha accettato la separazione dalla ex Vicky, solo dopo un iniziale rifiuto nel vedere l’ormai ex accompagnata da un altro ragazzo capisce che è necessario andare avanti. Oz invece resta fedele alla sua ragazza che si trova in Spagna, e i due cercano inutilmente di praticare del sesso al telefono. Alla grande festa di fine estate Heather torna dall’Europa per trascorrere con Oz gli ultimi momenti dell’estate. Stiffler durante la festa scopre che le due presunte lesbiche non lo sono affatto, e riesce a portarle entrambe a letto, dimostrandosi ancora un volta all’altezza della fama di Stiffmaister.

Jim chiede a Michelle, strampalata e ninfomane suonatrice di flauto con la quale aveva perso la verginità, di insegnargli i segreti per far provare piacere a una donna, in modo tale da poter soddisfare Nadia, bellissima ragazza cecoslovacca di cui è innamorato. I due fingono di stare insieme per ingelosirla e convincerla a fare sesso con lui. Al momento decisivo però Jim si accorge che la persona a lui più affine e per la quale prova dei sentimenti è proprio Michelle, che raggiunge al campo della banda, dichiarandole i suoi sentimenti.

Nadia, sconsolata dall’abbandono di Jim, trova conforto in Sherman detto lo “Sherminator”; Finch, disilluso dopo il mancato arrivo della madre di Stiffler, si cimenta nello studio e nella pratica delle arti tantriche per migliorare le sue prestazioni sessuali.

La mattina successiva alla grande festa la mamma di Stiffler arriva davvero alla casa sul lago: Finch non resiste alla tentazione e per la seconda volta riesce nell’incredibile impresa di avere un rapporto sessuale con la madre dell’amico, ovviamente ignaro di tutto.

Personaggi

  • Jim: è ancora il classico ragazzo leale con gli amici, insicuro e imbranato con le ragazze. Il ritorno di Nadia lo spingerà a “prepararsi” mentalmente e fisicamente (ma in modo teorico) all’incontro con lei grazie a Michelle, finendo però col mandare in bianco la cecoslovacca perché ormai innamorato di Michelle stessa.
  • Kevin: è quello che sa parlare meglio del gruppo, aspira infatti a diventare avvocato. Sarà costretto ad accettare il nuovo ragazzo di Vicky.
  • Chris “Oz”: è il bello della compagnia, campione in ogni sport, ancora il ragazzo di Heather sebbene a distanza (Heather passa l’estate in Spagna). Lei tornerà e festeggerà insieme a lui nella casa sul lago.
  • Steve Stifler: si auto-definisce “Stifmeister” (maestro del sesso): ossessionato dal sesso, parla in maniera molto volgare. In questo film passa la festa di fine estate a letto con due ragazze a cui Jim e gli altri stavano dipingendo la casa.
  • Paul Finch: ragazzo un po’ solitario, ma molto colto e intelligente. Alla fine del film farà nuovamente sesso con la madre di Stifler, stavolta in macchina.
  • Jessica: migliore amica e confidente di Vicky, la versione di Finch al femminile.
  • Heather: ragazza semplice e decisa, è fidanzata con Oz.
  • Noah Levestein: è il padre di Jim, anche qui i suoi consigli preziosi saranno estremamente comici e in situazioni “alquanto” imbarazzanti.
  • Chuck Sherman: è un ragazzo fissato con Terminator, tant’è che si soprannomina Sherminator anche in questo film. Come sempre è poco fortunato con le ragazze, ma alla festa al lago sorprenderà tutti, più di tutti Stifler ovviamente, con un rapporto sessuale con Nadia.
  • Michelle: la solita ragazza della banda, della quale lei stessa parla continuamente nascondendo la sua vera natura da ninfomane. Insegna a Jim le tecniche di conquista e alla fine si mettono insieme.

Regia: James Wong

Con: Mary Elizabeth Winstead e Ryan Merriman

Fonte: WIKIPEDIA