E’ proprio una bella gatta da pelare quella che si ritrova il governo Italiano, da Conte a Di Maio, da Salvini a Toninelli, passando per Bonafede.
Casarini, il ribelle esponente dei No Global, dei centri sociali, del G8 di Genova, ha vinto dimostrando che l’Italia e gli Italiani sono sottomessi all’illegalità voluta da quella parte politica che da sempre ha favorito il buonismo.
La Guardia di Finanza, e forse anche la Marina, umiliata da un soggetto che per il suo tornaconto ha messo in scacco il governo, sono state impossibilitate ad intervenire in maniera determinata come si sovviene ad una nazione che tale si definisca.
Dopo aver forzato il blocco imposto, a torto o a ragione, e dopo essersi fatto un baffo delle disposizioni internazionali , Casarini non solo è entrato con la nave Mar Ionio nelle acque internazionali, ma addirittura è quasi dentro il porto di Lampedusa, schivando le navi della Guardia di finanza ed infischiandosene degli ordini da esse impartiti.
In qualsiasi altro Stato, si sarebbe avuto un duro scontro, forse anche con qualche colpo sparato in aria, come avviene in Francia con chi disobbedisce a gli ordini impartiti della polizia quando qualche manifestante forza un posto di blocco.
In Italia, grazie ai buonisti, siamo diventati lo zimbello di tutti. Le nostre forze dell’Ordine, nessuna esclusa, con loro stesso disappunto, sono impossibilitate ad intervenire, dovendosi limitare a fare da spettatori e a osservare con circospezione cio’ che accade .
L’aver fatto attraccare la nave e l’aver concesso ai migranti di scendere , è una vittoria incommensurabile per Casarini, che ha dimostrato al mondo intero di essersi preso gioco non solo di Salvini e del governo Italiano, ma di tutti gli italiani onesti che hanno sperato e votato per il rispetto dell’ordine pubblico.
Il sequestro della nave e l’eventuale arresto di tutto l’equipaggio, dovrebbero essere atti opportuni, ma sicuramente non sara’ cosi’. Quindi, la nave è approdata, Casarini ha vinto e gli italiani sono stati ancora una volta beffati.
Ettore Lembo
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net