martedì, Gennaio 18, 2022
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato in seconda serata in TV: “CONAN THE BARBARIAN” martedì 19 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “CONAN THE BARBARIAN” martedì 19 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “CONAN THE BARBARIAN” martedì 19 marzo 2019 alle 22:45 su RAI 4

Conan the Barbarian è un film del 2011 diretto da Marcus Nispel.

Il protagonista del film è Conan il barbaro, personaggio creato da Robert E. Howard. Il film è un riavvio del franchise dedicato al personaggio, uscito negli Stati Uniti il 19 agosto 2011, disponibile anche in 3-D.

D

Conan nasce in guerra, in quanto sua madre lo partorisce nel bel mezzo di una battaglia; la donna poi muore e Conan cresce sotto le cure del padre, che lo fa diventare un guerriero.

Secondo una profezia, un uomo tenterà di ripristinare la maschera di un demone cercandone tutte le parti e incollandole col sangue di una donna diretta discendente di Acheron: l’uomo in questione è Khalar Zym, che uccide il padre di Conan davanti agli occhi del ragazzo e più tardi, aiutato dalla figlia e strega guerriera Marique, tenterà di fare lo stesso con un Conan ormai uomo.

La ragazza dal sangue puro viene individuata in Tamara, una giovane sacerdotessa di cui Conan si innamorerà e che salverà da morte certa uccidendo prima Marique e poi suo padre.

Compiuta l’impresa Conan torna in ciò che è rimasto del suo villaggio natìo, in cui riconosce la fucina con cui venne forgiata la sua spada, dono del padre.

Regia: Marcus Nispel

Con: Jason Momoa, Rachel Nichols e Rose Mc Gowan

Fonte: WIKIPEDIA