martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato in seconda serata in TV: “CONAN THE BARBARIAN” martedì 19 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “CONAN THE BARBARIAN” martedì 19 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “CONAN THE BARBARIAN” martedì 19 marzo 2019 alle 22:45 su RAI 4

Conan the Barbarian è un film del 2011 diretto da Marcus Nispel.

Il protagonista del film è Conan il barbaro, personaggio creato da Robert E. Howard. Il film è un riavvio del franchise dedicato al personaggio, uscito negli Stati Uniti il 19 agosto 2011, disponibile anche in 3-D.

D

Conan nasce in guerra, in quanto sua madre lo partorisce nel bel mezzo di una battaglia; la donna poi muore e Conan cresce sotto le cure del padre, che lo fa diventare un guerriero.

Secondo una profezia, un uomo tenterà di ripristinare la maschera di un demone cercandone tutte le parti e incollandole col sangue di una donna diretta discendente di Acheron: l’uomo in questione è Khalar Zym, che uccide il padre di Conan davanti agli occhi del ragazzo e più tardi, aiutato dalla figlia e strega guerriera Marique, tenterà di fare lo stesso con un Conan ormai uomo.

La ragazza dal sangue puro viene individuata in Tamara, una giovane sacerdotessa di cui Conan si innamorerà e che salverà da morte certa uccidendo prima Marique e poi suo padre.

Compiuta l’impresa Conan torna in ciò che è rimasto del suo villaggio natìo, in cui riconosce la fucina con cui venne forgiata la sua spada, dono del padre.

Regia: Marcus Nispel

Con: Jason Momoa, Rachel Nichols e Rose Mc Gowan

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *