sabato, Novembre 28, 2020
Home > Abruzzo > Provincia di Teramo, approvata la riorganizzazione della macrostruttura

Provincia di Teramo, approvata la riorganizzazione della macrostruttura

< img src="https://www.la-notizia.net/teramo" alt="teramo"

Redistribuiti i servizi, l’area tecnica viene divisa fra viabilità ed edilizia con la previsione di un nuovo dirigente

Teramo  – Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura ha firmato la riorganizzazione della macrostruttura: una redistribuzione di servizi in cinque aree oltre agli uffici di diretta dipendenza del Presidente (Segretario generale, Polizia Provinciale, Ufficio di Gabinetto e Nucleo di Valutazione).

Nell’area 1 si ritrovano i servizi generali e amministrativi, il supporto giuridico alla presidenza e alla segreteria generale; nell’area 2 ci sono il bilancio, il personale, il patrimonio, le società partecipate e l’ambiente; nell’area 3 la viabilità, le emergenze, i trasporti e gli espropri; nell’area 4 l’edilizia, la stazione unica appaltante, gli appalti e l’urbanistica; nell’area 5 l’avvocatura.

L’area tecnica, quindi, viene suddivisa in due servizi (da una parte l’edilizia e dall’altra la viabilità mentre fino ad oggi confluivano in un unico settore con un unico dirigente che aveva anche la responsabilità degli appalti, dell’urbanistica, delle partecipate e del patrimonio per citare i servizi più “pesanti”) con la previsione di due dirigenti: si tratta, infatti,  dell’area maggiormente investita dalla responsabilità delle opere della ricostruzione e da impegni di progettazione, appalti e rendicontazione.

“Nell’ambito delle ripristinate capacità assunzionali delle Province confermate dalle leggi di bilancio abbiamo approvato un Piano di riassetto che individua come priorità assoluta l’assunzione di un dirigente tecnico per la viabilità e lo andremo a reperire con un concorso pubblico dopo aver esperito tutte le procedure di mobilità richieste dalla legge” spiega il presidente Diego Di Bonaventurache aggiunge: “abbiamo decine di progetti e milioni di euro da spendere per sistemare la rete viaria e le scuole, dobbiamo supportare la struttura per farla lavorare meglio”.

Nei prossimi giorni il Presidente provvederà a ad assegnare le funzioni dirigenziali delle aree così come redistribuite. Attualmente l’Ente può contare su due dirigenti di formazione giuridico/amministrativa, di un dirigente avvocato e del Segretario Generale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *