mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Mondo > Libia, si arrende compagnia del generale Haftar

Libia, si arrende compagnia del generale Haftar

< img src="https://www.la-notizia.net/crisi" alt="crisi"

Un’intera compagnia di Tarhouna delle forze del generale Khalifa Haftar si sarebbe arresa alle forze del governo libico sul fronte di Suani ban Adem, 25 km a sud ovest di Tripoli. La compagnia era composta da circa 30 soldati, che si sono consegnati, con uomini e veicoli, che comprendevano vari  pick-up e auto blindate, alla Brigata 166 di Misurata, che è attiva nella zona.

Sabato, un’incursione aerea delle forze di Haftar aveva colpito il cortile di una scuola nella periferia meridionale di Tripoli.

Le forze fedeli al governo di al-Serraj sono riuscite finora a tenere a bada l’offensiva orientale. Violenti scontri sono scoppiati attorno a un aeroporto in disuso a circa 11 km dal centro.

Una fonte militare orientale ha detto che un aereo da guerra appartenente alla LNA aveva sparato in un campo militare di un sobborgo di Tripoli.

In un’incursione separata è stato colpito il cantiere di una scuola elementare, ha detto un reporter dell’agenzia di stampa Reuters. Un funzionario dell’LNA ha dichiarato che l’aereo aveva preso di mira un campo di forze di al-Serraj.

L’offensiva di Haftar ha sorpreso l’ONU, che aveva programmato di tenere una conferenza nazionale il 14 aprile per preparare la Libia alle elezioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *