giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Mondo > Libia, si arrende compagnia del generale Haftar

Libia, si arrende compagnia del generale Haftar

< img src="https://www.la-notizia.net/crisi" alt="crisi"

Un’intera compagnia di Tarhouna delle forze del generale Khalifa Haftar si sarebbe arresa alle forze del governo libico sul fronte di Suani ban Adem, 25 km a sud ovest di Tripoli. La compagnia era composta da circa 30 soldati, che si sono consegnati, con uomini e veicoli, che comprendevano vari  pick-up e auto blindate, alla Brigata 166 di Misurata, che è attiva nella zona.

Sabato, un’incursione aerea delle forze di Haftar aveva colpito il cortile di una scuola nella periferia meridionale di Tripoli.

Le forze fedeli al governo di al-Serraj sono riuscite finora a tenere a bada l’offensiva orientale. Violenti scontri sono scoppiati attorno a un aeroporto in disuso a circa 11 km dal centro.

Una fonte militare orientale ha detto che un aereo da guerra appartenente alla LNA aveva sparato in un campo militare di un sobborgo di Tripoli.

In un’incursione separata è stato colpito il cantiere di una scuola elementare, ha detto un reporter dell’agenzia di stampa Reuters. Un funzionario dell’LNA ha dichiarato che l’aereo aveva preso di mira un campo di forze di al-Serraj.

L’offensiva di Haftar ha sorpreso l’ONU, che aveva programmato di tenere una conferenza nazionale il 14 aprile per preparare la Libia alle elezioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net