giovedì, Dicembre 3, 2020
Home > Mondo > Sri Lanka, nuovo attentato il giorno dopo le stragi con 290 vittime: bisogna alzare la guardia contro il terrorismo

Sri Lanka, nuovo attentato il giorno dopo le stragi con 290 vittime: bisogna alzare la guardia contro il terrorismo

I terroristi islamisti dietro le bombe in Sri Lanka

Il giorno dopo le terribili stragi in Sri Lanka che ha visto 290 vittime – di cui 37 turisti stranieri – uccise dalle esplosioni di 8 bombe che hanno colpito chiese, hotel e centri commerciali un nuovo automezzo bomba è deflagrato nel centro di Colombo accanto alla chiesa di S. Antonio già colpita mentre gli artificieri tentavano di disinnescarlo.

Nel frattempo proseguono le indagini che hanno appurato come ci sia un gruppo di terroristi jihadisti locali dietro i sanguinari attacchi di ieri in Sri Lanka.

Lo ha annunciato il governo cingalese precisando che si tratta del nucleo islamista denominato National Thowheed Jamath.

Il governo, secondo quanto riportato dai media locali, ha anche ammesso grosse falle nella sua intelligence che non ha dato seguito all’allarme dell’11 aprile diramato da alti vertici della polizia locale segnalando l’imminente rischi di attentati jihadisti nel Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *