martedì, Dicembre 10, 2019
Home > Marche > Anche il Codice europeo contro il cancro evidenzia l’importanza dell’attività fisica

Anche il Codice europeo contro il cancro evidenzia l’importanza dell’attività fisica

< img src="https://www.la-notizia.net/cancro" alt="cancro"

CAMERANO – Tra i 12 modi per ridurre il rischio di cancro c’è anche svolgere attività fisica ogni giorno e limitare il tempo trascorso seduti.

Anche il Codice europeo contro il cancro evidenzia l’importanza del movimento come un vero e proprio farmaco per mantenere un buono stato di salute.

Da alcuni anni a Camerano, grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche ed amministrazione comunale, si svolge il progetto “Salute in cammino” finalizzato proprio a contrastare la vita sedentaria.

Prosegue, dunque, il progetto regionale “Sport senza età” realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017), col sostegno della locale amministrazione comunale.

Si tratta di una iniziativa ormai strutturata nel tempo ed alla quale partecipano molte persone che consiste in una camminata della durata di un’ora con un percorso di almeno 5 chilometri da attraversare.

La partecipazione ai vari eventi) è gratuita e per iscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Il prossimo appuntamento è fissato per l’8 maggio alle 21 davanti al palazzetto dello sport. L’iniziativa si svolge ogni mercoledì (tranne quando piove).

Ulteriori informazioni sul progetto si possono ottenere consultando il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o inviando un messaggio al numero 3442229927.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: