sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Sport in Pillole > Freddo e pioggia non fermano Bike Therapy Pergola: nel week-end 3 vittorie da incorniciare

Freddo e pioggia non fermano Bike Therapy Pergola: nel week-end 3 vittorie da incorniciare

< img src="https://www.la-notizia.net/bike" alt="bike"

PERGOLA – Quando il gioco si fa duro, Bike Therapy la fa da padrone. Dalle Marche al Lazio, fino all’Umbria un week-end caratterizzato dal freddo, vento, dalla pioggia, da percorsi durissimi e soprattutto dagli ottimi risultati dell’Asd pergolese.

Successo da applausi quello ottenuto dal capitano Leo Rocchetti ad Amaseno, nel Lazio, alla prestigiosa Marathon Monte Calvo giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. La gara ha visto al via circa 400 biker provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia sui 62 chilometri del tracciato, quasi completamente sterrato e con un dislivello di 1.760 metri. A salire sul gradino più alto del podio, grazie ad una prestazione superlativa, che acquista ancor più valore considerate le condizioni meteo, Rocchetti, mentre al terzo posto l’alfiere Michele Angeletti.

In Umbria, a Nocera, è andata in scena l’ottava edizione della GF delle Sorgenti. Ancora una volta assoluto protagonisti i ragazzi di Bike Therapy. Giulio Pes, categoria Juniores, ha conquistato un brillante primo posto, Claudio Moronci si è classificato quinto assoluto e secondo di categoria, Giorgio Marincioni quarto di categoria.

A Cannavaccio di Urbino l’Asd pergolese ha preso parte sia alla 15esima edizione della Brombolona Bike che alla quinta tappa del circuito Mtb Marche Cup con l’onnipresente Walter Guiducci e Laura Anzellotti.

La terza vittoria di giornata è arrivata grazie a Michele Mori (categoria Juniores), mentre Giancarlo Giombetti ha conquistato un ottimo terzo posto.

“Abbiamo tremato dal freddo ma sul campo di battaglia non abbiamo ceduto “all’avversario” un centimetro – sottolineano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori -. E’ stato davvero un week-end ricco di soddisfazioni. Un mese di maggio partito con il “pedale” giusto e pieno di eventi. Un grazie ai nostri sponsor e a chi come sempre segue la squadra”.
Sabato 11 il secondo incontro del Mini Doglio con i più piccoli a Ca’ Palazzo di Fenigli, il 19 il corso di Guida Sicura in MTB 2° Livello, il 25 e 26 corso di Guida Sicura avanzato ad Urbania. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Bike Therapy.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *