mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu di nuovo in campo, attesi dal temibile Notaresco

Samb: rossoblu di nuovo in campo, attesi dal temibile Notaresco

Samb, assenti Martiniello e Paolini per infortunio. Si giocherà domenica alle h.14:30 con diretta streaming. Saranno in 400 a seguire la squadra in Abruzzo

di Marco De Berardinis

Dopo il tris di vittorie la Samb dei ragazzi di Lauro sono attesi dalla difficile trasferta di Notaresco, contro i rossoblu abruzzesi di mister Bruno, gara valida per la decima giornata di andata del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 5 novembre allo stadio Vincenzo Savini, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Il Notaresco, partito molto bene quest’anno in campionato, rappresenta un ostacolo difficile da superare, rivieraschi mai vincenti in Abruzzo, perché i ragazzi di Bruno, per la maggior parte under, sono molto aggressivi ed attuano un pressing in ogni zona del campo che non dà respiro ai portatori di palla avversari.

Lo scorso 15 febbraio, dopo le dimissioni di Tiziano De Patre, la società abruzzese ha affidato la panchina ad Alessandro Bruno già presente nello staff rossoblu, che è riuscito a salvare la squadra ed è stato riconfermato anche in questa stagione.

Rimanendo sugli ospiti, quest’anno la società ha allestito un organico che le permetta di raggiungere una salvezza tranquilla, a tal proposito ha letteralmente rivoluzionato la squadra, nello specifico sono stati acquistati: il portiere Flavio Curtosi, il difensore Francesco Casella e l’attaccante Francesco Bonfiglio tutti e tre dal Città Sant’Agata, l’attaccante Francesco Ranieri dal Sambuceto, il centrocampista Stefano Antezza dal Termoli, il difensore Roberto Ferri dal Pontevomano, gli attaccanti Emanuele Scipioni e Nicolas Belloni dal Pescara, il centrocampista Giuseppe Saccomanni dall’Invicta Matera e il difensore Davide Zugaro già svincolato.

La partenza in questa stagione è stata ottima, come detto in precedenza, infatti gli abruzzesi sono settimi in classifica con 15 punti, in compagnia dell’Avezzano, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, hanno realizzato 14 reti e ne hanno subite 14. Nell’ultimo turno di campionato, hanno battuto a domicilio il Riccione 0-1. Nelle ultime 5 gare i ragazzi di Bruno hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Da tenere a debita distanza dall’area di rigore, sono i due attaccanti Nicolas Belloni e Francesco Bonfiglio, autori rispettivamente di 4 e 3 reti.

Tornando alla Samb di Lauro, in città è tornato l’entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive e il ritorno in pianta stabile ed in solitario al vertice della classifica. Tra le note positive dell’ultimo turno di campionato, il ritorno al goal del bomber Alessandro, criticato dopo i due rigori sbagliati.

Per quanto riguarda la formazione della Samb, il tecnico campano dovrebbe affidarsi allo stesso undici che ha battuto il Termoli, assenti Paolini e Martiniello per infortunio e Tsechoev privo di transfer, confermato anche il 4-3-3. Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Notaresco: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Barberini e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni, Tomassini e Alessandro.

Dall’altra parte, anche il tecnico degli abruzzesi Bruno dovrebbe confermare in toto la formazione corsara a Riccione (0-1), confermato anche il 4-4-2; questi dunque i probabili undici di partenza: Curtosi tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Forcini, Casella, Ferri e Pulsoni, centrocampo a quattro formato da Marrancone, Tringali, Antezza e Saccomanni, duo di punta composto da Ranieri e Bonfiglio.

Due gli ex della gara, Luca Scimia che in due stagioni ha collezionato 36 presenze e 1 goal e il diesse Stefano De Angelis che ha ricoperto lo stesso ruolo tra il 2017 e il 2019.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 5 novembre. Saranno 400 i tifosi al seguito della squadra in terra d’Abruzzo. Ci sarà la diretta streaming gratuita sul profilo Facebook della società abruzzese.