giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu a Cesena in cerca della terza vittoria consecutiva. Si giocherà domenica alle h.15:00

Sport, Samb: rossoblu a Cesena in cerca della terza vittoria consecutiva. Si giocherà domenica alle h.15:00

< img src="https://www.la-notizia.net/samb" alt="samb"

di Marco De Berardinis

Il tecnico Montero che recupera Orlando, conferma l’undici che ha battuto il Piacenza. Saranno quasi 1.000 i tifosi rivieraschi all’Orogel-Manuzzi

La nona giornata di campionato di serie C girone B, vede affrontarsi allo stadio Orogel-Dino Manizzi di Cesena, i bianconeri di mister Modesto e i rossoblu. Sulla carta un impegno non difficile per la truppa del tecnico uruguagio contro un Cesena che non sta rispettando le attese della vigilia, reduce tra l’altro dalla sconfitta di Vicenza per 2-1 ma desideroso di tornare al successo tra le mura amiche.

Soffermandoci brevemente sull’avversario di turno, l’obiettivo dei romagnoli in questo campionato, neo promossi in serie C, è quello di fare un campionato di media alta classifica, disputando ovviamente i play off, visto anche il blasone, ricordiamo che in passato i romagnoli hanno disputato diversi campionati di serie A. Attualmente però le cose non stanno andando per il verso giusto, tant’è che occupano l’undicesima posizione in classifica con appena 10 punti, 5 in meno dei rossoblu, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, con 9 goal fatti e 10 subiti.

I punti di forza della squadra del tecnico Modesto, arrivato quest’anno, sono senza dubbio il portiere Agliardi, i difensori Ciofi, Brignani, Ricci e Sabato, i centrocampisti De Feudis, Cappellini, Franco e Valencia, gli attaccanti Borrello, Butic, Sarao e Zecca. Il tecnico bianconero predilige giocare con il modulo 3-4-3.

I precedenti al Manuzzi Orogel tra Cesena e Samb sono nettamente a favore dei romagnoli che hanno ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi, dunque un tabù da sfatare per i rossoblu che non mai vinto in Romagna, ma che saranno seguiti da quasi mille tifosi.

Tornando ai rivieraschi, il tecnico Montero che ha recuperato Orlando, ha a disposizione l’intera rosa, per cui non ha che l’imbarazzo della scelta su chi mandare in campo contro i romagnoli. In linea di massima dovrebbe essere la stessa formazione che ha battuto il Piacenza, con la conferma di Volpicelli in avanti, confermato anche il 4-3-3.

Formazione anti Cesena quindi delineata con: Santurro in porta, Miceli e Di Pasquale coppia centrale difensiva, Rapisarsa e Gemignani sugli esterni, Angiulli centromediano, Rocchi e Frediani interni, Di Massimo e Volpicelli esterni d’attacco, Cernigoi centravanti.

Sulla sponda bianconera il tecnico Modesto dovrebbe riconfermare il 3-4-3 di Vicenza con questo probabile undici iniziale: Agliarid tra i pali; Ciofi, Brignani e Sabato i tre difensori centrali, Franchini, Franco, Valencia, Giraudo i quattro di centrocampo, Borrello, Sarao e Zecca comporranno il tridente.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Colombo di Como. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 13 ottobre. Saranno quasi mille i supporter rivieraschi che seguiranno i propri beniamini in Romagna, un vero e proprio esodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *