lunedì, Settembre 21, 2020
Home > Marche > Comunali 2019. Si presenta la lista n. 3 “MASSIGNANO CAMBIA”

Comunali 2019. Si presenta la lista n. 3 “MASSIGNANO CAMBIA”

< img src="https://www.la-notizia.net/massignano" alt="massignano"

di Luigi Verdecchia

Giovedì 16 maggio 2019 la lista civica n. 3 alle elezioni Amministrative 2019, “MASSIGNANO CAMBIA” che ha come candidato alla carica di Sindaco Massimo Romani, si è presentata ai cittadini presso il ristorante “Rivamare” di Marina di Massignano. Per Romani si tratterebbe di una rinconferma alla carica di Sindaco affiancato da un gruppo di Consiglieri in parte rinnovato con persone preparate e intraprendenti, di diversa estrazione socio-culturale con un obiettivo comune: rivitalizzare la nostra Comunità facendone riscoprire l’identità e le tradizioni per dare al paese anche uno slancio verso il futuro. Romani ha aperto l’incontro dicendo che governare un Comune è una cosa seria a cui occorre dedicare molto tempo dove gli oneri sono più degli onori.

Gestire un’Amministrazione Comunale è veramente dura e impegnativa. Cinque anni da Sindaco sono stati per me formativi poiché mi confrontato giornalmente con persone e problematiche per lo più avulse da quelle amministrative ma che avevano risvolti familiari e sociali.

La nuova squadra di Consiglieri è stata accuratamente selezionata ed è composta da persone nuove, alcune da poco trasferitesi nel nostro paese, che hanno molto entusiasmo e tanta voglia di fare. La presentazione del programma dei prossimi cinque anni della lista “MASSIGNANO CAMBIA” è partito da quanto fatto in precedenza per far comprendere l’azione intrapresa dalla vecchia Amministrazione in quanto ci sono state lamentele da parte degli sfidanti che hanno asserto: “non hai fatto niente in questi anni e le strade sono tutte rotte”.

L’Amministrazione passata è stata influenzata da una situazione storica caratterizzata dalla crisi economica e una da serie di fattori come: il forte debito dovuto ai mutui contratti nel passato, la riduzione dei trasferimenti pubblici da parte dello Stato, la diminuzione delle entrate comunali; il Patto di Stabilità e il personale fortemente ridotto a causa dei pensionamenti.

Alla luce di ciò è stato fatto l’elenco dei lavori realizzati a partire dall’edificio scolastico così i cittadini possono giudicare dai fatti e accordare di nuovo fiducia alla rinnovata compagine anche sulla base delle competenze acquisite. Il programma per il prossimo mandato prevede di terminare quanto iniziato e agire sul versante economico che consiste nel creare un brand universale per tutte le attività che esistono nel territorio del Comune atto a favorire lo sviluppo e la promozione dei settori produttivi del paese; interventi urbanistici nelle varie zone con la realizzazione della pista ciclabile (fronte mare e collegamento Massignano-Montefiore) e nuova viabilità; la riqualificazione dell’incasato di Villa Santi e sistemazione del centro storico. Terminata l’esposizione i componenti si sono presentati singolarmente illustrando le motivazioni che li ha spinti a dare un contributo e a impegnarsi per il bene del paese. Prima sciogliere la seduta il candidato Sindaco Massimo Romani ha voluto ringraziare i presenti per la partecipazione sintomo di interessamento alle problematiche e a quello che si vorrà fare per il futuro per caratterizzare il nostro piccolo ma seppur bel paese. I prossimi incontri con la cittadinanza di Massignano Cambia saranno: a Villa Santi lunedì 20 maggio 2019 alle 21:15 presso il ristorante “Le Palme” e nel Centro Storico venerdì 24 maggio 2019 alle 21:15.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com