venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Coronavirus Marche, focolaio nel Pesarese: 7 nuovi positivi

Coronavirus Marche, focolaio nel Pesarese: 7 nuovi positivi

coronavirus

Coronavirus Marche, nei giorni scorsi sono stati accertati nella provincia di Pesaro-Urbino 2 nuovi casi Covid-19 positivi che hanno richiesto approfondimenti epidemiologici dovuti all’ampio numero di contatti individuati.

Il primo paziente, sintomatico, ha partecipato ad una cena con altre 30 persone, tutte ora in isolamento domiciliare. I tamponi diagnostici hanno accertato che nessuno dei contatti è positivo.

Per quanto riguarda il secondo paziente, rilevato con tampone positivo a Rimini, ma residente nelle Marche, sono stati analizzati 70 tamponi, effettuati su contatti che avevano partecipato alla stessa festa in un locale. I tamponi, refertati ieri, hanno accertato la presenza di 5 casi positivi. 
In seguito a queste indagini epidemiologiche e al normale iter del percorso nuove diagnosi, il Gores ha dunque comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 938 tamponi: 528 nel percorso nuove diagnosi e 410 nel percorso guariti. I positivi sono 7, tutti nella provincia di Pesaro Urbino.

Di questi, 5 sono l’esito degli approfondimenti epidemiologici sui contatti della persona risultata positiva nei giorni scorsi, che aveva partecipato alla festa nel locale, e 2 sono persone risultate positive in seguito a controllo in rientro dall’estero.

La tabella esplicativa dei dati è consultabile accedendo al link: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/66755/Coronavirus-Marche-aggiornamento-dati-dal-GORES-situazione-al-26-07-2020-ore-9-00

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net