venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Lo scultore Dionisio Cimarelli insignito del premio “Marchigiano dell’anno nel mondo”

Lo scultore Dionisio Cimarelli insignito del premio “Marchigiano dell’anno nel mondo”

< img src="https://www.la-notizia.net/dionisio" alt="dionisio"

Lo scultore e professore Dionisio Cimarelli è stato insignito del premio “Marchigiano dell’anno nel mondo”. La cerimonia sarà al Senato della Repubblica, Sala Capitolare Piazza della Minerva, 38 a Roma il 30 maggio 2019 alle ore 17:00.
Il premio è un prestigioso riconoscimento ai “Marchigiani” che si sono particolarmente distinti nel campo della cultura, dell’economia, dell’arte, della ricerca, dell’imprenditoria e del sociale. L’evento è sponsorizzato dal CESMA, Centro Studi Marche (Giuseppe Giunchi)a Roma, Italia. 
Dionisio Cimarelli e’ uno scultore di fama internazionale, nato a Jesi in provincia di Ancona. Attualmente e’ Docente di scultura al corso di Master presso la New York Academy of Art fa- coltà fondata da Andy Warhol nel 1980 e alla The Art Students League of New York dove hanno studiato molti tra i più importanti artisti statunitensi del XX secolo. Dionisio Cimarelli ha nu- merosi anni di esperienze internazionali tra cui nove in Cina dove ha realizzato una scultura monumentale di Matteo Ricci per il Padiglione ITALIA presso la Shanghai World EXPO 2010.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net