martedì, Dicembre 7, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 maggio su RAI 3 alle 10.45: i rischi del colesterolo e la dipendenza dal web

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 maggio su RAI 3 alle 10.45: i rischi del colesterolo e la dipendenza dal web

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 maggio su RAI 3 alle 10.45: colesterolo, melanzana, dipendenza da web

Nella puntata di Tutta Salute in onda giovedì 30 maggio, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di colesterolo alto. Tra i maggiori fattori di rischio c’è anche il sovrappeso. Come si può mantenere sotto controllo l’ago della bilancia? Lo dirà il professor Alberto Zambon, docente di Clinica Medica  Presso l’Università di Padova.

La melanzana è un alimento ipocalorico con 18 kcal per 100 grammi di prodotto crudo e contiene circa il 93% di acqua, il 3% di carboidrati, il 3% di fibre e il 2% di grassi e proteine. Quali sono gli effetti sul nostro organismo? Lo spiegherà la professoressa Renata Bracale,  Docente di Nutrizione Umana all’Università del Molise.

La dipendenza dai cellulari, dai videogiochi e dai computer sembra destinata a diventare una delle problematiche più importanti dei nostri tempi. Come ci si può difendere? Farà chiarezza Federico Tonioni, Direttore del Centro Pediatrico Interdipartimentale per la Psicopatologia da Web, presso la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.