venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Abruzzo > SOLISTI AQUILANI, incontro con il sindaco

SOLISTI AQUILANI, incontro con il sindaco

< img src="https://www.la-notizia.net/solisti" alt="solisti"

Il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha ricevuto ieri il Presidente dei Solisti Aquilani Fabrizio De Agostini Dragonetti de Torres accompagnato dal direttore artistico Maurizio Cocciolito e dai Consiglieri di Amministrazione Giampaolo Arduini e Alfonso Lucrezi.

Il cordiale colloquio è servito per fare il punto sulla Stagione artistica appena conclusa dai Solisti Aquilani e discutere sulle attività future da svolgere nel capoluogo in sinergia con gli altri Enti culturali cittadini. “E’ stata la giusta occasione per presentarci al primo cittadino dell’Aquila – ha dichiarato De Agostini – e in particolare offrire uno spaccato della gran mole di attività che I Solisti Aquilani hanno svolto e stanno svolgendo in questi giorni”. Tutti i presenti hanno condiviso la comune volontà di offrire spazi migliori e maggiori dove poter svolgere le attività di preparazione concertistica. Inoltre, è stata posta in risalto la necessità di una sempre maggiore collaborazione tra i vari Enti culturali, utile per concedere alla Città la migliore proposta possibile. Il Sindaco dell’Aquila, nel dichiararsi sostenitore del messaggio trasmesso dai Solisti Aquilani in Italia ed in Europa, ha ringraziato per il lavoro svolto confermando l’attenzione del Comune verso i temi economico/finanziari delle istituzioni culturali cittadine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *