venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Mondo > Donald Trump al principe Carlo: “Gli Stati Uniti hanno un clima pulito”

Donald Trump al principe Carlo: “Gli Stati Uniti hanno un clima pulito”

< img src="https://www.la-notizia.net/trump" alt="trump"

“Io credo ci sia un cambiamento del clima, e credo che i cambiamenti siano in entrambe le direzioni”. Così Trump in un’intervista concessa a Piers Morgan, di Itv, nel “Gabinetto di Guerra di Churchill” e trasmessa a margine della terza giornata della sua visita di stato nel Regno Unito. Trump ha aggiunto di averne parlato con il principe Carlo: “Lui vuole assicurare alle generazioni future un buon clima, evitando un disastro.E io sono d’accordo”, ha affermato.

Il principe Carlo ha impiegato 75 minuti in più del previsto per cercare di convincere Donald Trump dei pericoli del riscaldamento globale, ma il presidente ha insistito che gli Stati Uniti erano “puliti” e ha accusato le altre nazioni della crisi.

Trump ha dichiarato all’ITV Good Morning Britain che avrebbe dovuto incontrare il principe di Galles per 15 minuti durante la sua visita di stato, ma la discussione è durata 90 minuti – durante i quali il principe ha “parlato”.

Ma Trump ha detto che ha respinto il suggerimento che gli Stati Uniti dovrebbero fare di più.

Ha detto: “Gli Stati Uniti in questo momento hanno un clima pulito, si evince dalle statistiche. E sta anche migliorando, perché vogliamo l’acqua migliore, l’acqua più pulita. Deve essere pulita e cristallina”.

Ha detto: “Cina, India, Russia, molte altre nazioni, non hanno un’aria molto buona. Se vai in certe città … non riesci nemmeno a respirare”. In buona sostanza, Trump ha puntato il dito su altri Paesi, assolvendo di fatto gli Stati Uniti. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net