venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO” martedì 11 giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO” martedì 11 giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO” martedì 11 giugno 2019 alle 21:20 su ITALIA 1

Oggi celebriamo il primo compleanno della rubrica sul film consigliato in TV e ringraziamo tutti i nostri affezionati lettori.

 

Una ragazza e il suo sogno (What a Girl Wants) è un film statunitense del 2003 diretto da Dennie Gordon. È un remake del film Come sposare una figlia del 1958 di Vincente Minnelli.

Libby Reynolds durante un viaggio nel deserto viene salvata da Lord Henry Dashwood dopo una rocambolesca caduta: tra i due nasce subito l’amore.
Purtroppo la loro storia si interrompe quando Alistair, il più stretto collaboratore di Henry, volendo sfruttare la carriera politica di quest’ultimo e volendo che si fidanzi con sua figlia Glynnis, inganna i due dando ad entrambi una lettera in realtà scritta da lui che gli fa credere di non poter o voler stare insieme. Libby, incinta dell’ignaro Henry, torna negli Stati Uniti e nove mesi dopo dà al mondo una figlia, Daphne, che cresce e passa tutti i suoi diciassette anni a New York.
Durante un matrimonio, nel momento del ballo tra padre e figlia, Daphne si accorge di aver bisogno di conoscere suo padre per sentirsi completa. Determinata a trovarlo, senza dir nulla alla madre, la ragazza sale su un aereo e parte per Londra dove incontra un giovane musicista, Ian Wallace.
Mentre parla col ragazzo, alla tv appare un servizio su Henry, nel quale viene affermato che presto si sposerà, ereditando tra l’altro una figliastra dell’età di Daphne circa. Inoltre scopre che il padre è candidato a diventare il nuovoPrimo Ministro.
Daphne alla notizia perde un po’ di fiducia in se stessa e nelle sue intenzioni, temendo di rovinare la vita al padre presentandosi così senza preavviso, ma grazie alle incitazioni di Ian si ricrede e decide di portare a termine ciò che si era imposta, e il giorno dopo riesce così ad incontrare finalmente il padre.
La notizia sconvolge tutti all’interno della reggia Dashwood, ma Daphne viene comunque accolta bene, soprattutto da nonna Jocelyn, madre di Henry, e viene ospitata nella loro residenza, almeno fino a quando la questione non sarà chiarita. In seguito, Henry decide di far restare la ragazza per tutta la stagione estiva, durante la quale continua a vedersi con Ian, del quale si innamora, ricambiata.
Glynnis e sua figlia Clarissa ovviamente non sono entusiaste della presenza di Daphne, ed entrambe tentano in vari modi di metterla in imbarazzo, ma i vari tentativi falliscono miseramente. Daphne, infatti, è decisamente diversa dalle aspettative del padre: è molto attiva, estroversa e istintiva, e ha un’innata capacità di ficcarsi sempre nei guai, soprattutto durante cerimonie importanti alle quali tutta la famiglia viene invitata.
Inizialmente Henry non dà assolutamente alcun cenno di irritazione, soprattutto perché le iniziative di Daphne sono apprezzate dalla stessa nobiltà, ma lentamente si rende conto che il comportamento della ragazza potrebbe essere deleterio per la propria carriera. Per questo la affronta, tentando di farle capire che, per continuare a frequentare la famiglia, è necessario attenersi ad un rigido codice di comportamento.
Quando Henry è sul punto di vincere le elezioni si rende però conto che la sua carriera politica, per quanto importante, non può superare l’importanza della sua famiglia. Decide così di ritirare la sua candidatura.
Dopo un forte litigio con il suo consigliere, Henry scopre che egli sapeva di Daphne e aveva costretto Libby ad andersene: l’uomo sferra un diretto ad Alistair, lascia Glynnis e parte per l’America nel tentativo di recuperare il rapporto con Libby e con la figlia Daphne. Arrivato in America irrompe in un matrimonio dove Libby canta e Daphne serve come cameriera. Arriva al momento del ballo padre e figlia e comincia a ballare con Daphne. A metà del ballo però Henry lascia ballare Daphne con Ian, anche lui venuto in America per riprendersi Daphne. Henry e Libby si rimettono insieme e la famiglia si ricompone trasferendosi a casa Dashwood a Londra.

Regia di Dennie Gordon

Con Amanda Bynes, Colin Firth Kelly Preston

Fonte: WIKIPEDIA