domenica, Aprile 21, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roma, Sala della Protomoteca in Campidoglio: tutto pronto per la terza edizione del Premio RomaRose 

Roma, Sala della Protomoteca in Campidoglio: tutto pronto per la terza edizione del Premio RomaRose 

Roma, 2 marzo 2024 – Il 6 marzo, alle ore 17.30, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, si terrà la terza edizione di “RomaRose, non solo 8 marzo”, appuntamento promosso dalla presidente dell’Assemblea Capitolina On.Svetlana Celli. Il premio è dedicato alla donna ed al suo talento. Come sempre, verranno omaggiate donne illustri e donne meno conosciute per il loro impegno e la loro attività.

Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli
On.Svetlana Celli Presidente dell’Assemblea capitolina

Il parterre di quest’anno presenta nomi di eccezione: tra queste, la presidente della Corte Suprema di Cassazione Margherita Cassano;la virologa Ilaria Capua; Anna Tatangelo; Lavinia Biagiotti; la segretaria generale dell’ANCI Veronica Nicotra; la giornalista Simona Rolandi; la doppiatrice e attrice Marta Filippi; il Maggiore Pilota dell’Aeronautica Italiana Annamaria Tribuna.

Ad affiancare la presidente Celli nelle premiazioni anche alcuni esponenti del mondo delle istituzioni, dello spettacolo e dello sport. Tra questi, Giovanni Malagò, Guillermo Mariotto, il questore di Roma Carmine Belfiore, Jimmy Ghione, Massimo Bagnato. Presenterà la giornalista Monica Marangoni.

“Le donne sono da rispettare, celebrare e valorizzare ogni giorno. Anche in questa edizione del Premio RomaRose avremo con noi tantissime ospiti. Come sempre renderemo omaggio al talento, alla capacità e alla passione di mamme, imprenditrici, manager, artiste di successo, ma anche a donne meno conosciute e meno visibili, attive attraverso iniziative importanti e meritevoli. Donne che con la loro forza e la loro tenacia portano avanti il loro essere, la loro professione e attività”, ha affermato la Presidente dell’Assemblea Capitolina On. Svetlana Celli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.