giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Bellezza e Salute > Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 15 giugno alle 10:40 su RAI 1: come curare il diabete

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 15 giugno alle 10:40 su RAI 1: come curare il diabete

buongiorno benessere

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 15 giugno alle 10:40 su RAI 1: diabete, patologie del piede, cistite

Anche stamattina, come ogni sabato, alle 10.40 su Rai1, Vira Carbone torna con Buongiorno Benessere, per affrontare tanti interessanti argomenti che riguardano la salute.

Si comincia con una patologia, purtroppo, in continua crescita: il diabete. In Italia ne soffrono oltre 3 milioni di persone e, dopo i 70 anni, l’incidenza è di 1 persona su 4. A parlarne il dott. Marco Mirani, referente dell’area diabetologia dell’Istituto clinico Humanitas di Milano, ed il nutrizionista Giorgio Calabrese.

Alluce valgo, alluce varo, dito a martello, dito ad artiglio sono solo alcune delle patologie che possono colpire i piedi e che, oltre a renderli antiestetici, provocano anche dolore nel camminare. Si scoprirà come si curano con due chirurghi ortopedici: il dott. Marco Ricci ed il dott. Lorenzo Fonzone Caccese.

A parlare, invece, di cistite il prof. Pier Francesco Bassi, direttore della Clinica urologica del Policlinico Gemelli di Roma e la prof.ssa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di ginecologia dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano. Per la rubrica “Il medico risponde”, il Ruggero De Paulis, prof. di cardiochirurgia all’Università di Tor Vergata di Roma, risponderà alle domande del pubblico.