martedì, Aprile 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 30 marzo alle 10.30 su Rai 1: i dolori muscolari

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 30 marzo alle 10.30 su Rai 1: i dolori muscolari

buongiorno

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 30 marzo alle 10.30 su Rai 1: i dolori muscolari e i vuoti di memoria – Stop ai dolori muscolari. A “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 30 marzo alle 10.30 su Rai 1, il professor Carlo Selmi, responsabile dell’Unità Operativa Reumatologia ed Immunologia Clinica Itccs Humanitas di Milano, spiegherà quali sono le cause più comuni dei dolori muscolari.

A seguire il professor Luciano Atzori, esperto di sicurezza alimentare, parlerà di come conservare correttamente gli avanzi del pranzo Pasquale. Il professor Fabrizio Cerusico, docente di ginecologia presso l’Università Unicamillus di Roma, darà preziosi consigli su come affrontare i malesseri primaverili.

Nello spazio “Primo Soccorso” il professor Giovanni Minisola, direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma tratterà il tema delle allergie primaverili. Con la dottoressa Cinzia Callà, docente di Biochimica Clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si parlerà di prevenzione e di analisi del sangue. Infine, il professor Giulio Maira, docente di Neurologia presso l’Istituto Humanitas di Milano, tratterà il tema dei vuoti di memoria. 

“Buongiorno Benesere” è un programma di Vira Carbone, Claudia Manari, Francesca Di Rocco, Lorella Landi, Graziella Pulcrano, Roberto Quintini – Capo Progetto: Cesare Zavattini. Produttore Esecutivo: Concetta Santoro. Regia di Andrea Apuzzo

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/12/Buongiorno-Benessere-20cce07c-dfcb-414f-af8f-a21bf172192d-ssi.html