domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Dreams Road – dagli Appennini alle Ande” del 30 marzo alle 10 su Rai 2: viaggio in Francia

Anticipazioni per “Dreams Road – dagli Appennini alle Ande” del 30 marzo alle 10 su Rai 2: viaggio in Francia

dreams road

Anticipazioni per “Dreams Road – dagli Appennini alle Ande” del 30 marzo alle 10 su Rai 2: viaggio in Francia – Raggiunte le Alpi, Valeria Cagnoni ed Emerson Gattafoni proseguono sulle strade francesi in sella alle loro moto in “Dreams Road – dagli Appennini alle Ande”, sabato 30 marzo alle 10 su Rai 2.

È la Savoia la prima sosta, per poi proseguire nel cuore verde della Francia, verso il dipartimento della Drôme, raggiungere la città di Valence, la bella Avignone in Provenza e, infine, puntare verso le montagne, nel cuore dei Pirenei Francesi, destinazione: la città di Lourdes.

Raggiunto il versante francese dei Pirenei, Emerson e Valeria sconfinano in Spagna per viaggiare e scoprire le bellezze dei Pirenei Spagnoli. E il viaggio continua.

Valeria Cagnoni ed Emerson Gattafoni viaggiano dal Gran Sasso alle Alpi, dalle Alpi ai Pirenei francesi e spagnoli, dai Pirenei al Portogallo e alle isole Azzorre e poi oltreoceano, in America Latina, per raggiungere la magnifica Cordigliera delle Ande. Un viaggio che ricorda nel titolo il racconto del libro Cuore di Edmondo De Amicis, diventato per Emerson e Valeria una nuova avventura.

Un racconto di mondo, di natura, di sostenibilità, di luoghi documentati dalla strada, a bordo di “due ruote” con passione ed entusiasmo.

Dreams Road è un programma televisivo italiano on the road di genere documentario turistico, realizzato e condotto da Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni e in onda su Rai 1 dal 2003.

Il programma, prodotto dalla Gekofilm Entertainment e ideato dai conduttori, è una visione del mondo dal punto di vista delle moto, sulle quali viaggiano i reporter alla ricerca di mete sorprendenti per la varietà delle culture e delle tendenze, attraverso suoni, immagini ed eventi.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/09/Dreams-Road-ea33e292-55c7-4c0f-a60d-627b054bcaff-ssi.html