domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “UNO MATTINA ESTATE” del 17 giugno alle 7.10 su RAI 1: la nuova stagione

Anticipazioni per “UNO MATTINA ESTATE” del 17 giugno alle 7.10 su RAI 1: la nuova stagione

Anticipazioni per “UNO MATTINA ESTATE” del 17 giugno alle 7.10 su RAI 1: la nuova stagione

Dal 17 giugno torna “Unomattina Estate”, in collaborazione con il Tg1, il programma di informazione e approfondimento di Rai1 nella sua edizione estiva, che durerà mezz’ora in più dell’anno scorso.

Dal lunedì al venerdì, dalle 07.10 alle 10.30, Valentina Bisti e Roberto Poletti accompagneranno i telespettatori con la rassegna delle principali notizie del giorno e il commento dei temi più caldi dell’estate, alternati a spazi di economia, cronaca, salute, costume e società.

Il programma di servizio pubblico per eccellenza della Rete Ammiraglia sarà rinnovato nella scenografia e nella veste grafica. Molte saranno le rubriche: i luoghi icona della bella stagione con i curiosi aneddoti del giornalista e storico Alessandro Marzo Magno; i gialli dell’estate raccontati dalla criminologa Flaminia Bolzan; i consigli pratici e le tecniche migliori per tenere in ordine i giardini e i balconi, attraverso le nuove tecnologie del settore florovivaistico con Daniela Sardella; la scienza divulgata in modo semplice e applicata alla quotidianità con Valerio Rossi Albertini; il ritorno in video di Max Stefani, fondatore di “Mucchio Selvaggio”.

Non mancheranno spazi dedicati all’alimentazione, alla cucina, al tempo libero, all’ambiente e al benessere di tutti i giorni. Tutti gli spazi, da quelli di attualità a quelli più leggeri, saranno arricchiti da servizi e collegamenti sul territorio, in modo da avere sempre una finestra aperta sull’Italia. Spazio anche ai reportage e agli inviati, con inchieste, approfondimenti e un focus speciale sul clima e sull’ambiente.

La regia è di Cristiana Bordin.