mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Sibilla in tour, quarta tappa per la promozione del territorio dei Sibillini e delle aree colpite dal sisma

Sibilla in tour, quarta tappa per la promozione del territorio dei Sibillini e delle aree colpite dal sisma

< img src="https://www.la-notizia.net/sibilla" alt="sibilla"

< img src="https://www.la-notizia.net/sibilla" alt="sibilla"Il Sibilla in tour, finalizzato alla promozione del territorio dei Sibillini e delle aree colpite dal sisma, giunge alla sua quarta tappa

Si tratta di ben 10 documentari su alcuni tra i più suggestivi borghi appartenenti alle aree terremotate, che ogni Domenica vengono proiettati all’interno di una grotta gonfiabile appositamente allestita, richiamante la grotta della Sibilla, posta all’interno di alcuni centri commerciali di tutta Italia appartenenti al gruppo IGD.
Il regista Maurizio Bargiacchi, oltre ad aver diretto le produzioni di Centralia inerenti ai documentari, si è anche occupato di realizzare delle performance interattive e degli show insieme alla testimonial di tutto il progetto: l’attrice, conduttrice e modella Evelin Bargiacchi.
In ogni tappa viene allestito un vero e proprio set cinematografico, finalizzato alla ricerca di attori e comparse che vogliano partecipare  al prossimo film del regista Maurizio Bargiacchi: opera cinematografica dedicata alla Sibilla e alla figura di Maria Maddalena.
Il film, che in parte sarà ispirato al libro di Enrico Tassetti “Il segreto della Sibilla Pastora”, avrà come protagonista una Sibilla Celtica nel periodo della nascita del Cristianesimo. Da Sacerdotessa Pagana che praticava l’alchimia all’interno di una grotta, la sua figura si incrocia fondendosi con un’altra figura enigmatica ed affascinante, quella di una donna che, secondo il regista Maurizio Bargiacchi, gioca un ruolo fondamentale nella nascita del Cristianesimo: Maria Maddalena. Nel film ci saranno riferimenti legati alla storia della Quinta Regio Romana, quella dell’Imperatore Tiberio, di Ponzio Pilato e del viaggio di Maria Maddalena a Roma per portare un annuncio importante.
Il film sarà quindi una storia inedita e affascinante, riconducibile nello stile al capolavoro di Dan Brown Il Codice Da Vinci.
Il regista Maurizio Bargiacchi afferma che se la risposta a questo progetto Crowdfunding sarà positiva, ciò potrebbe divenire la più importante forma di promozione del terriotorio mai avvenuta fino ad oggi.
 Il regista, attraverso la film commission della regione Marche, chiederà un primo finanziamento per l’inizio delle riprese, anche se parte del materiale è già stato realizzato grazie al finanziamento con i fondi FESR stanziati dalla Regione Marche per i 10 documentari del Sibilla in Tour. Se fossero interessati, inoltre, anche privati o aziende avranno la possibilità di finanziare il progetto per poter rilanciare economicamente queste aree.
Vi ricordiamo dunque l’appuntamento di Domenica 14 Luglio all’entrata del centro commerciale Punta di Ferro di Forlì dove sarà installata la Grotta del Sibilla in Tour.
Per Info:  Maurizio Bargiacchi 3519477163 – Evelin Bargiacchi (Sibilla) 3801862517 – Centralia Produzioni televisive 3208148132
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net