martedì, Novembre 30, 2021
Home > Marche > Civitanova Marche, “La ciambella addormentata nel forno” per la quarta serata con Quartieri da Favola

Civitanova Marche, “La ciambella addormentata nel forno” per la quarta serata con Quartieri da Favola

< img src="https://www.la-notizia.net/ciambella" alt="ciambella"

CIVITANOVA MARCHE – Lunedì 29 luglio, quarto appuntamento con QUARTIERI DA FAVOLA, la stagione di teatro itinerante per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche.

Luogo dell’evento, piazza Papa Giovanni XIII, nel Quartiere Santa Maria Apparente, ore 21,30, in scena la compagnia NATA (Nuova Accademia del Teatro d’Arte) di Arezzo con la sua ultima produzione “LA CIAMBELLA ADDORMENTATA NEL FORNO”, un divertentissimo spettacolo dove attori e pupazzi interagiscono in maniera costante e ogni volta inaspettata, per raccontare la storia de “La Bella Addormentata nel Bosco”, attraverso il gioco di due cuochi ai quali è stata commissionata la realizzazione di un dolce molto speciale.

L’ingresso è libero. In allegato scheda e foto dello spettacolo.

“Ringraziamo le centinaia di famiglie che ogni lunedì portano i loro figli nei vari quartieri della città per seguire questa rassegna di teatro destinata ai più piccoli e ai loro accompagnatori – ha detto il direttore artistico Marco Renzi – Ogni spettacolo è stata una festa del pubblico, un’occasione per stare insieme e lasciarsi prendere dal fascino delle storie e dei racconti. Il calore e l’entusiasmo che si respira nei vari quartieri di Civitanova Marche rendono questa stagione pressoché unica e ne fanno un esempio di partecipazione e di festa teatrale delle famiglie. Le 400 sedie che ogni volta vengono predisposte non bastano mai e molti sono i bambini che si siedono a terra, davanti, per seguire più da vicino lo svolgersi dei racconti. Ancora grazie all’Amministrazione Comunale e a tutti coloro che rendono possibile ogni volta questo evento”.

Il progetto è parte della terza edizione di MARAMEO, festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, progetto che coinvolge quattro regioni: ABRUZZO, MARCHE, LAZIO e PUGLIA e che nella Regione Marche vede insieme sei Comuni per una programmazione  in rete destinata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Per il programma completo www.marameofestival.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net