giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 3 agosto alle 15 su RAI 1: gran finale tra Brescia e Franciacorta

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 3 agosto alle 15 su RAI 1: gran finale tra Brescia e Franciacorta

easy driver 25 gennaio

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 3 agosto alle 15 su RAI 1: gran finale tra Brescia e Franciacorta

Sabato 3 agosto, su Rai1 alle 15, il gran finale della nuova edizione di Easy driver con tappa nel cuore di Brescia e tra i suggestivi paesaggi della Franciacorta, per concludere la stagione del programma dedicato al mondo itinerante delle quattroruote con una meta di straordinaria bellezza.
In questa puntata Margherita Adamo si alternerà con Matteo Colognola alla guida di due capolavori della tecnologia: la nuova Suzuki Jimny, piccola principessa delle fuoristrada, e la Peugeot 508, la berlina coupé ammiraglia della Casa del leone.
Il tour parte con una delle più celebri piazze italiane: Piazza della Loggia, vero e proprio salotto della città con i suoi magnifici edifici in stile veneziano, i portici rinascimentali e la Torre dell’Orologio. Si prosegue con un’altra importante piazza, conosciuta come Piazza Duomo per la presenza dei due duomi cittadini, il nuovo e l’antico, e successivamente intitolata a Papa Paolo VI, proclamato santo di recente.
Imperdibile la sosta nella Brescia romana, denominata Brixia, uno dei siti archeologici più importanti di tutto il Nord Italia, che si scoprirà in un affascinante viaggio nel tempo tra gli edifici più antichi e significativi della città. Ultima tappa il Castello, che dall’alto del colle Cidneo veglia sulla città: una fortezza che fu teatro, nel Risorgimento, delle Dieci Giornate di Brescia del 1849 con tanti episodi eroici rimasti nella memoria della città.
Anche in quest’ultima puntata, tanti percorsi su strade diverse per testare le prestazioni delle due autovetture, consigli utili per chi guida e grande attenzione all’innovazione.