venerdì, Ottobre 18, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “MISSION: IMPOSSIBLE III” venerdì 9 agosto 2019

Il film consigliato stasera in TV: “MISSION: IMPOSSIBLE III” venerdì 9 agosto 2019

Il film consigliato stasera in TV: “MISSION: IMPOSSIBLE III” venerdì 9 agosto 2019 alle 21:25 su RETE 4

 

Mission: Impossible III è un film del 2006 diretto da J. J. Abrams.

La pellicola è il séguito di Mission: Impossible di Brian De Palma e di Mission: Impossible II di John Woo.


Ethan Hunt lavora ancora per la IMF (Impossible Mission Force), ma ha ormai lasciato le missioni operative; oggi l’ex agente si occupa dell’addestramento delle nuove reclute, e tutte le sue attenzioni sono ora riservate alla sua ragazza Julia Meade, una giovane e bella infermiera che però è ignara di quale sia il vero lavoro del suo compagno. Il giorno del loro fidanzamento, però, Ethan viene contattato da John Musgrave – suo ex compagno e amico – che gli chiede di partecipare ad un’ultima missione: una sua giovane e brillante allieva, Lindsey Farris, è stata catturata durante una delicata missione a Berlino, e l’IMF deve organizzare il suo recupero, anche in virtù delle informazioni che la giovane agente ha scoperto.

Ethan accetta – per l’amicizia che lo lega alla ragazza – e insieme al vecchio amico e collega Luther Stickell organizza una squadra (di cui entrano a fare parte i giovani Declan Gormley e Zhen Lei) per l’operazione di recupero. Purtroppo la missione non va a buon fine, e Lindsey muore tra le braccia di Ethan (a causa di una microbomba innestata nella testa della ragazza) dopo una sparatoria e una sfortunata fuga in elicottero. Prima di morire, però, la ragazza riesce ad informarlo della sua scoperta riguardo all’esistenza di una talpa all’interno della loro sezione. A questo punto Ethan, andando contro la volontà di Theodore Brassel, direttore dell’agenzia, decide di ritornare un agente operativo e di organizzare un’altra missione con la sua nuova squadra per dare la caccia agli assassini di Lindsey – che vengono individuati nella misteriosa organizzazione terroristica guidata da Owen Davian – e allo stesso tempo cercare il traditore che agirebbe all’interno della IMF.

Ethan Hunt durante la fuga di Davian

Tramite i resti degli hard disk recuperati nella precedente missione, vengono a scoprire che Davian sarà alla Città del Vaticano per vendere una certa arma dal nome in codice di “Zampa di Lepre”. La missione sembra andare a buon fine, infatti Davian viene catturato insieme alla sua valigetta contenente le informazioni su dove si trovi la Zampa di Lepre, però quando lo stanno portando nella struttura dell’IMF vengono attaccati da un elicottero guidato da mercenari, che recupererà Davian sotto gli spari di Ethan.

Poco dopo Davian chiamerà Ethan dicendo che per rivedere Julia, che è stata rapita, dovrà recuperare per lui la Zampa di Lepre entro 48 ore, ma proprio in quel momento delle guardie dell’IMF catturano Ethan, ormai considerato un criminale a causa dell’ultima missione a Roma, e così viene portato nella struttura dell’IMF e viene legato. John Musgrave, l’amico di Ethan, riesce a dargli una lametta per liberarlo così Ethan scappa e va a Shanghai dove viene raggiunto dal resto della squadra, e dove sanno che si trova la Zampa di Lepre. Ethan riesce a rubare la Zampa di Lepre da un palazzo di massima sicurezza, stordendo le guardie, e fa in tempo a chiamare Davian per salvare Julia.

Durante lo scambio per salvare Julia, Ethan, ancora con il giubbotto dell’IMF addosso, viene addormentato, e al suo risveglio scopre che hanno impiantato nel suo cervello una carica esplosiva come quella di Lindsey, e scopre che la talpa dell’IMF non è Brassel, bensì John Musgrave, amico e collega di Ethan che gli rivela come stanno le cose. Ethan riesce a liberarsi e a mettere momentaneamente fuorigioco John e va nel palazzo dove si trova Julia, e dopo uno scontro con Davian, Ethan ha la meglio e lo uccide ma la carica che ha in testa sta per ucciderlo, così dice a Julia che l’unico modo che ha di sopravvivere è di prendere una scarica elettrica che fermerà la carica e anche il suo cuore, e le chiede di rianimarlo una volta fermata la carica.

Nel frattempo Julia con la beretta M9 di Ethan è costretta a uccidere John Musgrave che intanto stava entrando nell’edificio con la Zampa di Lepre ed era ignaro di chi ci fosse ad aspettarlo, così Julia riesce a rianimare Ethan e salvarlo. Ethan e Julia stanno per partire per la luna di miele, così lei fa conoscenza dei colleghi di lavoro di Ethan, e Brassel assicura a Ethan che per lui è tutto a posto e che la Casa Bianca non vede l’ora di assegnargli altre missioni, ma Ethan fa intendere a Brassel che per lui non ci saranno più missioni, ma solo una tranquilla vita con la donna che ama.

Regia di J. J. Abrams

Con Tom Cruise, Philip Seymour Hoffman Michelle Monaghan

Fonte: WIKIPEDIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: