mercoledì, Maggio 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “QUARK ATLANTE” del 10 agosto alle 9.55 su RAI 1: il misterioso Nord della Thailandia

Anticipazioni per “QUARK ATLANTE” del 10 agosto alle 9.55 su RAI 1: il misterioso Nord della Thailandia

Anticipazioni per “QUARK ATLANTE” del 10 agosto alle 9.55 su RAI 1: il misterioso Nord della Thailandia

Con Quark Atlante si rinnova l’appuntamento con i grandi documentari naturalistici di Rai 1.
Un viaggio sorprendente nella natura, dagli abissi profondi alle distese sconfinate, alla scoperta dei comportamenti animali e delle origini dei mammiferi.  Sabato 10 agosto, alle 9.55,  si andrà in Thailandia per conoscere il misterioso Nord.
Una regione dominata da montagne e ricoperta dalla giungla, attraversata da fiumi che alimentano le città del sud e che scolpiscono mondi sotterranei.
Sprazzi di lande selvagge permangono un queste zone, dove i langur possono contare su forti alleanze per sopravvivere e per crescere i loro piccoli. In queste foreste remote, le tigri continuano a cacciare mentre gli elefanti vi trovano rifugio.  E’ una regione complessa. La gente convive con la natura, mentre la spiritualità e le antiche tradizioni hanno forgiato alleanze insolite.
www.quarkatlante.rai.it

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *