sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film romantico stasera in TV: “AMORI & INCANTESIMI” lunedì 12 agosto 2019

Il film romantico stasera in TV: “AMORI & INCANTESIMI” lunedì 12 agosto 2019

Il film romantico stasera in TV: “AMORI & INCANTESIMI” lunedì 12 agosto 2019 alle 23:10 su LA 5 (Canale 30) 

Amori & incantesimi (Practical Magic) è un film del 1998 diretto da Griffin Dunne, tratto dal Giardino delle magie di Alice Hoffman, con protagoniste le attrici Sandra Bullock e Nicole Kidman.

Le sorelle Gillian e Sally Owens sono cresciute con le zie Jet e Frances, due streghe con cui hanno imparato a fare delle magie ma purtroppo erano state sempre allontanate dagli abitanti della città. La loro famiglia però da tempo è vittima di una maledizione, secondo cui ogni uomo di cui si innamorano è destinato a morire. La loro maledizione si era già abbattuta sul loro papà, morto in un incidente mentre la loro mamma ne morì per il dolore. Anche un precedente fidanzato della zia Fran rimase vittima di un incidente mortale.

Così entrambe apprendono la magia acquisendo dei poteri e reagiscono alla loro maledizione in modo diverso: mentre Gillian passa da un uomo all’altro, Sally si innamora perdutamente di Michael che poi sposa e da cui avrà due figlie, Kylie e Antonia, ma la sua perfetta e felice vita familiare svanisce quando la maledizione riemerge uccidendo Michael in un incidente. Distrutta, Sally si trasferisce con le figlie a casa delle zie giurando che le bambine non imparino mai la magia ma anche qui le ragazze hanno fatica ad integrarsi con gli altri poiché considerate delle streghe mentre Sally riesce a trovare un lavoro in un negozio di erboristeria.

Un giorno Gillian chiama Sally disperata perché il suo ultimo uomo, Jimmy, è un delinquente che l’ha colpita al volto con un pugno dopo una lite per futili motivi. Sally corre a prenderla ma prima che le due donne fuggano, riappare Jimmy, ubriaco e armato di pistola che le tiene sotto tiro; così le due donne cercano di narcotizzarlo mettendo un sedativo, chiamato Belladonna, nella sua bottiglia d’alcool ma Sally ne mette una dose eccessiva che uccide Jimmy mentre stava per picchiare a sangue Gillian. Le due sorelle provano a rianimarlo con qualche incantesimo ma senza successo e così decidono di seppellirlo nel giardino della casa delle zie.

L’investigatore Gary Hallett arriva nella loro casa cercando Jimmy e inizialmente sospetta delle sorelle dal momento che scopre l’auto di Jimmy fuori casa ma finisce con l’innamorarsi di Sally, la quale vede in lui l’uomo dei suoi sogni che aveva descritto con un incantesimo da piccola, ma Sally lo respinge per paura che lui possa essere colpito dalla maledizione che lo potrebbe portare alla morte.

Lo spirito di Jimmy intanto si impossessa di Gillian e Sally invita le donne della città e le sue zie e grazie ad un esorcismo scacciano lo spirito di Jimmy per sempre e così riescono anche a rompere la maledizione definitivamente e Sally può finalmente vivere la sua storia con Gary e le due sorelle vengono accettate dalla città dove vengono chiamate a fare le streghe la notte di Halloween.

Regia di Griffin Dunne

Con Sandra Bullock Nicole Kidman

Fonte: WIKIPEDIA