venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film in seconda serata consigliato in TV: “DUPLEX: UN APPARTAMENTO PER TRE” martedì 27 agosto 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “DUPLEX: UN APPARTAMENTO PER TRE” martedì 27 agosto 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “DUPLEX: UN APPARTAMENTO PER TRE” martedì 27 agosto 2019 alle 23:55 su PARAMOUNT NETWORK (Canale 27)

Risultati immagini per duplex appartamento per tre poster

Duplex – Un appartamento per tre (Duplex) è un film del 2003 diretto da Danny DeVito, con Ben Stiller e Drew Barrymore.

Alex, scrittore di medio successo, e sua moglie Nancy, giornalista, dopo aver fatto il grande passo decidono di comprare casa. Si rendono ben presto conto che nell’oceano delle offerte immobiliari è difficile trovare la casa dei loro sogni con i soldi che hanno a disposizione, ma non si perdono d’animo. La loro tenacia è ripagata: riescono infatti a trovare un duplex a Brooklyn, coabitato da una riservata vecchina, la signora Connelly.

Ben presto la simpatica nonnina si rivela un’autentica canaglia che mette a dura prova i nervi della giovane coppia, disturbandoli a tutte le ore. La coppia inizialmente si arma di santa pazienza e tollera con malcelato garbo l’anziana, che ne approfitta per combinarne di tutti i colori. I nervi di Alex e Nancy saltano quando i dispetti della signora Connelly causano il loro licenziamento: il portatile con salvato il nuovo libro di Alex viene gettato in un caminetto dall’anziana per scacciare un topo, e nel tentativo di spegnerlo Alex lo fa cadere in strada dove viene schiacciato da un camion; Nancy invece viene licenziata perché l’anziana ad una festa spruzza il suo datore di lavoro con dello spray al peperoncino, e perché Nancy sbaglia l’impaginazione del giornale per cui lavora, inserendo nella rivista alcune foto di Alex nudo.

Ormai disperati, la coppia prova prima a convincere la donna ad andarsene, tentativo che culmina con una denuncia dell’anziana verso la coppia; poi, tentano di ucciderla con una pistola, ma Nancy spara per errore ad Alex sui genitali; quindi provano a soffocarla con un cuscino di notte, ma vengono scoperti dalla donna che era intenta a fumarsi una sigaretta; cercano poi di farla precipitare danneggiando il pavimento della sua abitazione, ma la vecchia si salva miracolosamente. Infine, si rivolgono ad un killer professionista, arrivando a vendere tutti i mobili per pagarlo, ma anche questo tentativo fallisce: inaspettatamente la donna arpiona il sicario con una fiocina appartenuta al defunto marito lupo di mare, quindi lo malmena. A causa della colluttazione divampa un incendio, ma Alex e Nancy decidono di salvare l’anziana.

Qualche tempo dopo, una nuova coppia sta trattando l’acquisto del duplex; Alex e Nancy hanno deciso di trasferirsi, ma prima di andarsene fanno un’ultima visita alla signora Connelly. A sorpresa, proprio quando la coppia ha ormai gettato la spugna, l’anziana donna muore. Dopo la loro partenza, si scopre che in realtà l’agente immobiliare è il figlio dell’anziana donna e il suo compito è quello di portare nuove vittime da spennare, dividendo il ricavato con la madre e l’agente di polizia che aveva contribuito a tartassare la coppia con denunce varie.

Alex racconta tutte le disavventure vissute con la signora Connelly in Duplex, il suo nuovo romanzo che diventa un vero e proprio successo editoriale.

Regia di Danny De Vito

Con: Ben Stiller e Drew Barrymore

Fonte: WIKIPEDIA