martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “COMMISSARI – SULLE TRACCE DEL MALE” del 27 agosto in seconda serata su RAI 3: l’uomo con il casco

Anticipazioni per “COMMISSARI – SULLE TRACCE DEL MALE” del 27 agosto in seconda serata su RAI 3: l’uomo con il casco

commissari 3 febbraio

Anticipazioni per “COMMISSARI – SULLE TRACCE DEL MALE” del 27 agosto alle 23.55 su RAI 3: l’uomo con il casco

 

(none)

Nella puntata di “Commissari”, in ionda su Rai3 martedì 27 agosto alle 23.55, condotta da Giuseppe Rinaldi, sono circa le otto del mattino del 21 marzo del 2012 e Alberto Musy, Consigliere Comunale, avvocato e docente universitario, sta rientrando a casa dopo aver accompagnato le figlie a scuola.

Qualcuno, prima di lui, suona al videocitofono della palazzina dove abita e con una scusa entra, si apposta nel cortile e lo attende. Alberto Musy, che nel 2011 si era candidato alla carica di Sindaco di Torino, entra nell’androne del palazzo e viene raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco; ferito gravemente, si accascia sulle scale. L’attentatore fugge lasciando dietro di sé solo le immagini sfocate delle telecamere di videosorveglianza della città.

Chi è l’uomo che ha colpito ha il Consigliere Comunale?

Pino Rinaldi e il “Commissario” Luigi Silipo ripercorrono le fasi di una lunga indagine fatta di indizi, di strade senza via d’uscita alla ricerca di uno spietato fantasma e di attesa per le sorti di Alberto Musy, che lotta incessantemente tra la vita e la morte.