domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “TARZAN” sabato 31 agosto 2019

Il film consigliato stasera in TV: “TARZAN” sabato 31 agosto 2019

Il film consigliato stasera in TV: “TARZAN” sabato 31 agosto 2019 alle 21:00 su ITALIA 1

Risultati immagini per TARZAN 2013 FILM

 

Tarzan, conosciuto anche come Tarzan 3D, è un film d’animazione del 2013 scritto, diretto e prodotto da Reinhard Klooss, con protagonista Kellan Lutz, che doppia Tarzan, celebre personaggio letterario creato da Edgar Rice Burroughs.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Tarzan delle Scimmie.

Durante una spedizione in una remota giungla in Africa, gli studiosi John Greystoke e sua moglie conducono delle ricerche su un misterioso meteorite (che 65 milioni di anni fa colpì la Terra e causò l’estinzione dei dinosauri). Arrivati sul luogo in elicottero, John stacca un pezzetto del meteorite, che all’improvviso sembra “reagire” per il colpo subito, causando un terremoto che attiva un vulcano vicino. Il gruppo cerca di fuggire sull’elicottero, ma questo viene colpito e precipita. Nell’incidente, solo il figlio J-J, soprannominato Tarzan, sopravvive. Una gorilla femmina chiamata Kala, che ha da poco perso il compagno Kerchak (ex capobranco ucciso da un suo simile di nome Tublat, intento ad usurpargli il potere) e il suo piccolo (caduto da una montagna), trova il piccolo umano tra i resti dell’elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse una di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e, dopo dieci anni, incontra un altro essere umano, la bella e coraggiosa Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista e Tarzan mostrerà alla ragazza il suo stupendo habitat, oltre che a sconfiggere il crudele capobranco dei gorilla (senza ucciderlo). Ma le cose si complicano quando Wiliam Clayton, in viaggio in Africa con Jane, rivela le sue vere e avide intenzioni, ovvero distruggere qualsiasi habitat per scoprire il meteorite (ignorando il fatto dell’incidente avvenuto anni fa e di cui è consapevole) per accumulare soldi finanziando la sua società, di cui facevano parte i genitori di Tarzan. Quest’ultimo, diventato un uomo diverso da tutti gli altri, deve fare appello all’istinto sviluppato nella giungla, oltre che a tutto il suo ingegno, per proteggere la sua casa e la donna che ama.

Regia di Rheinard Klooss

Con: Kellar Lutz

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *