venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Roma, Bordoni – Gaetani (Forza Italia): “Asili Nido riaprono lunedì, mense garantite fino al 28 di settembre”

Roma, Bordoni – Gaetani (Forza Italia): “Asili Nido riaprono lunedì, mense garantite fino al 28 di settembre”

mosciano
Così in una nota Davide Bordoni coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Campidoglio assieme a Franco Gaetani responsabile dei Servizi scolastici di Forza Italia Roma:

“E’ ora passare dalle parole ai fatti, i sindacati sono sul piede di guerra e hanno indetto due giorni di sciopero a settembre: a rischio 170 Asili Nido Comunali dove attualmente lavorano nel servizio cucine gli operatori della Multiservizi e 330 tra scuole tra infanzia ed elementari. L’iter della gara aggiudicata è ormai chiuso e della richiesta di proroga inoltrata dalla direttrice ai servizi di supporto al sistema educativo e scolastico Ivana Bigari il 9 agosto, a garanzia di tutto l’anno scolastico, non si hanno ancora notizie: Né sulla discussione e né per l’eventuale votazione in aula. Dove e perché si è fermata questa proroga essenziale al mantenimento dei servizi di refezione in Asili Nido e scuole?” Su questo si interroga Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Campidoglio. “Siamo arrivati al 30 agosto e lunedì mattina riapriranno i Nidi e il servizio mensa attualmente è garantito solo fino al 28 settembre. Qual è il futuro dei lavoratori nelle scuole e dei bambini? Sollecito risposte urgenti da parte dell’Amministrazione affinché l’Aula si pronunci sulla questione”. “Ormai un cambio da appalto a scuola iniziata –  sottolinea Franco Gaetani, responsabile dei Servizi Scolastici di Forza Italia Roma – produrrebbe l’inevitabile interruzione del servizio e bisogna quindi procedere con urgenza a tutelare sia i lavoratori della Multiservizi che i bambini anche in riferimento alla qualità del servizio finora offerto e di cui hanno fin oggi potuto usufruire”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net