venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Pesaro, l’uomo e il mare: addio a Paolo Morsiani. Il cordoglio del sindaco

Pesaro, l’uomo e il mare: addio a Paolo Morsiani. Il cordoglio del sindaco

< img src="https://www.la-notizia.net/morsiani" alt="morsiani"

“Perdiamo una figura storica che ha amato la città: Paolo Morsiani.Ex consigliere comunale, noto velista, tra i padri storici del porto pesarese, con il suo slancio e  trasporto verso il mare ha espresso chiaramente l’identità pesarese. Una figura stimata da tutti. Un punto di riferimento per tanti che ha dimostrato il suo profondo amore per la città nel percorso professionale, nell’impegno istituzionale e nell’associazionismo. Un uomo contraddistinto da capacità e umanità: siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Ciao Paolo”. Con queste parole il sindaco di pesaro, Matteo Ricci, ha detto addio a Paolo Morsiani, deceduto all’età di 87 anni. Tanti i messaggi di cordoglio postati sui social i social. Ne riportiamo alcuni.

“E’ venuto a mancare Paolo Morsiani , uomo che più di ogni altro ha condizionato la mia vita insegnandomi cos’è il mare. Mi dispiace di non poter essere a Pesaro per dargli l’ultimo saluto ma sono a fare quello che lui mi ha insegnato …. navigare”.

“Paolo Morsiani  ci ha lasciati. Credo che non ci sia nessun appassionato di vela a Pesaro che almeno una volta non sia salito sulla sua barca e che non abbia avuto modo di conoscere la sua grande passione ed amore per il mare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net