sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PASSAGGIO a NORD OVEST” con Alberto Angela del 7 settembre su RAI 1: viaggio in Sicilia

Anticipazioni per “PASSAGGIO a NORD OVEST” con Alberto Angela del 7 settembre su RAI 1: viaggio in Sicilia

passaggio a nord ovest

Anticipazioni per “PASSAGGIO a NORD OVEST” con Alberto Angela del 7 settembre su RAI 1: viaggio in Sicilia 

Risultati immagini per viaggio in sicilia rai

Alberto Angela visiterà la Sicilia

Passaggio a nord ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 7 settembre alle 15.30 su Rai1 partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e farà assistere a fenomeni naturali spettacolari.
Insieme ad Alberto Angela, si visiterà una tra le isole più affascinanti e ricche di storia d’Italia: la Sicilia. Si viaggerà dalle saline di Trapani ai suggestivi resti archeologici della Magna Grecia, fino a Segesta.
Ad Istanbul, si seguirà un moderno esperimento volto a capire come proteggere la Basilica di Santa Sofia dai terremoti. Un’equipe di specialisti turchi, guidati dalla Dottoressa Çakti, realizzerà un modello in scala della Basilica, per creare una simulazione di scenari catastrofici e valutarne la resistenza. Santa Sofia meriterà l’appellativo di “indistruttibile”?
Grazie a spettacolari riprese aeree, realizzate grazie al sistema Cine Flex, si conoscerà un paese affascinante del sud-est asiatico, dove tradizione e modernità si sposano perfettamente: la Thailandia. Dal misterioso nord avvolto nella nebbia, nella quale si nasconde la seconda città del paese, Chiang Mai, si attraverserà la luccicante e colorata capitale, Bangkok, ricca di templi, fiori immersi tra moderni grattacieli.