giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Fermo, violenze sessuali e psicologiche per un anno. Ragazza denuncia il suo convivente

Fermo, violenze sessuali e psicologiche per un anno. Ragazza denuncia il suo convivente

latina

Fermo – È finito l’incubo per una giovane donna residente in provincia di Fermo, vittima da oltre un anno a questa parte di violenze psicologiche, sessuali, maltrattamenti e percosse da parte del suo convivente. Situazione che le aveva reso la vita impossibile.

Una continua persecuzione: a casa, sul posto di lavoro, per strada, che le impediva di avere una qualsiasi relazione sociale, con furiosi litigi. L’uomo la  picchiava solo per il fatto di essere uscita da casa per comprare le sigarette e la costringeva con ricatti psicologici ad avere rapporti sessuali.

Finalmente la giovane trova il coraggio di rivolgersi ai Poliziotti della Questura di Fermo che, trovando riscontri esterni, intervengono immediatamente con le azioni di tutela, applicando il protocollo operativo di contrasto alla violenza domestica, che mette in rete più istituzioni della provincia.

Alla ragazza è stata subito garantita la tutela prevista dalla normativa vigente, con assistenza psicologica e fisica, mentre continuano le indagini della Polizia, delegate dalla locale Procura della Repubblica. Per lui è scattata immediatamente l’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice delle indagini Preliminari del locale Tribunale su richiesta del Pubblico Ministero, che ha fatto proprie le risultanze investigative della Questura.

 

 

 

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net