venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, CURIOSANDO: il Mercatino dell’Antiquariato apre uno spazio riservato ai ragazzi

Teramo, CURIOSANDO: il Mercatino dell’Antiquariato apre uno spazio riservato ai ragazzi

< img src="https://www.la-notizia.net/curiosando" alt="curiosando"

I prossimi 21 e 22 settembre in Piazza Martiri della Libertà, oltre alla proposta classica, il Mercatino dei Bambini: vendita o baratto di oggetti usati o lavoretti creativi proposti dai ragazzi stessi. E poi concerto di musica irlandese

Terza edizione a Teramo del Mercatino dell’Antiquariato “Curiosando” il 21 e 22 settembre prossimi. Piazza Martiri della Libertà sarà teatro, come per le precedenti edizioni, della manifestazione legata all’antiquariato, al modernariato e al vintage, sicuramente la più diffusa del centro Italia.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Teramo e l’organizzazione è a cura della società Brandozzi snc che opera nel settore dell’allestimento delle mostre di antiquariato da oltre vent’anni.

Ad esporre i propri prodotti per l’intera giornata, interverranno selezionati antiquari provenienti da varie regioni italiane che con i loro stand creeranno un percorso tra arredi antichi, specchiere,  consolle, complementi d’arredo di pregio, vasellame d’argento, candelieri, piatti, statuine di bronzo, ceramiche di Castelli, tappeti ed arazzi, vetri d’arte e altro ancora. Ci si potrà imbattere in arredi e utensili della cultura popolare contadina, così come in oggetti eleganti e preziosi provenienti da nobili dimore. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che vi sorprenderanno. Oggetti e accessori per le case,  per collezionisti esperti o alle prime armi.

Per questa edizione in arrivo una novità per i più piccoli: il Mercatino dei Bambini! Ad essere coinvolti saranno i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che avranno uno spazio dedicato per “allestire” i propri banchi e mettere in vendita (ad offerta) e a baratto i propri oggetti usati o lavoretti creativi. L’iniziativa è pensata come occasione ludica ed educativa per i più giovani che, attraverso un simpatico meccanismo di compravendita di vecchi giocattoli, materiale scolastico, lavoretti creativi e oggetti in disuso, entrano in relazione tra loro giocando a “fare i grandi” e imparando l’arte del riciclo e del riuso creativo.

Ad arricchire questa edizione, inoltre, un concerto del gruppo musicale degli “Old Ways”, alle ore 17.00 nella stessa Piazza Martiri. Il loro repertorio è composto principalmente da brani di musica celtica, medievale e popolare irlandese. Ripercorrendo e cavalcando la storia delle antiche laudi sacre cortonesi, lungo i campi di battaglia dei cavalieri celtici, fino alle coinvolgenti ballate irlandesi, il trio ammalia ed evoca, coniugando laudi con accompagnamento essenziale, al vasto filone della musica etnica segnatamente di quella del glorioso ceppo gaelico. La voce del soprano Giovanna Girolami, il violino di Alberto Fabiani, la chitarra classica e il bouzouki di Vinicio Ferracuti  trasporteranno il pubblico in un tempo passato pieno di fascino e incanto.

 

INFO: tel. 0736 256956 mob. 393.9862023 www.mercatiniantiquari.com  info@mercatiniantiquari.com

FaceBook  @Mercatini Antiquari Instagram @mercatiniantiquari

Prossime date:  1.2.3. novembre – 14 e 15 dicembre

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net