sabato, Maggio 15, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEA BLU” del 21 settembre alle 14 su RAI 1: visita a Palinuro e la costa del Cilento

Anticipazioni per “LINEA BLU” del 21 settembre alle 14 su RAI 1: visita a Palinuro e la costa del Cilento

linea blu

Anticipazioni per “LINEA BLU” del 21 settembre alle 14 su RAI 1: visita a Palinuro e la costa del Cilento

Risultati immagini per linea blu rai palinuro

 

Oggi sabato 14 settembre, alle 14.00, Linea Blu andrà alla scoperta di Napoli,del litorale del Cilento e del suo mare.
Palinuro è la maggiore frazione di Centola, in provincia di SalernoCampania. È una stazione balneare del Cilento, il cui nome è leggendariamente collegato ad un personaggio dell’Eneide, il mitico Palinuronocchiero della flotta di Enea.
Palinuro si estende sulla piccola penisola dell’omonimo promontorioCapo Palinuro, rinomato per la bellezza paesaggistica, le sue emergenze naturalistiche e per la presenza di grotte sia emerse, visitabili in barca, che sottomarine, raggiungibili solo in immersione.
La costiera cilentana  èil tratto di costa campana compreso tra il golfo di Salerno e il golfo di Policastro, nel Cilento. È un tratto di costa noto per la sua bellezza naturalistica e per la qualità delle acque di balneazione. Ogni anno molte località della costiera vengono premiate con le bandiere blu e le vele assegnate da Legambiente.
Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.