giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film in seconda serata consigliato in TV: “IL PRESIDIO – SCENA DI UN CRIMINE” sabato 21 settembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “IL PRESIDIO – SCENA DI UN CRIMINE” sabato 21 settembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “IL PRESIDIO – SCENA DI UN CRIMINE” sabato 21 settembre 2019 alle 23:55 su RETE 4

Il presidio.jpgI

Il presidio – Scena di un crimine (The Presidio) è un film del 1988, diretto da Peter Hyams e interpretato da Sean Connery.

Una donna poliziotto, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l’ispettore di polizia Jay Austin, mentre all’interno del presidio indaga il colonnello Caldwell della polizia militare.

I due non vanno d’accordo per via di vecchie ruggini quando Austin, agli ordini del colonnello, arrestò un militare di alto grado, Paul Lawrence, ancora in forza al presidio. A complicare le cose ci si mette anche l’adorata e ribelle figlia del colonnello Donna, che si innamora di Austin.

A poco a poco, attraverso le indagini si riesce a scoprire un commercio clandestino di diamanti in cui è coinvolto Lawrence.

Regia di Peter Hyams

Con: Sean Connery, Mark Harmon Meg Ryan

Fonte: WIKIPEDIA