venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “DOMENICA ALL’OPERA” del 29 settembre alle 15 su RAI 5: omaggio a Wagner “Götterdämmerung – Il Crepuscolo degli Dei”

Anticipazioni per “DOMENICA ALL’OPERA” del 29 settembre alle 15 su RAI 5: omaggio a Wagner “Götterdämmerung – Il Crepuscolo degli Dei”

Anticipazioni per “DOMENICA ALL’OPERA” del 29 settembre alle 15 su RAI 5: omaggio a Wagner “ Götterdämmerung – Il Crepuscolo degli Dei

Risultati immagini per gotterdammerung wagner rai

  Si chiude l’omaggio di Rai Cultura a Wagner nel mese in cui ricorre il 150° anniversario della prima rappresentazione dell’“Oro del Reno”. L’opera, in onda domenica 29 settembre alle 14.55 su Rai5, è l’ultimo capitolo della Tetralogia dell’Anello del Nibelungo, “Götterdämmerung” (Il crepuscolo degli dei), diretto da Daniel Barenboim al Teatro alla Scala nel 2013, con la regia di Guy Cassiers. Tra gli interpreti, Lance Ryan veste i panni di Siegfried, Gerd Grochowski è Gunther, Johannes Martin Kränzle è Alberich, Mikhail Petrenko è Hagen, Iréne Theorin è Brünnhilde, Anna Samuil è Gutrune. Orchestra e Coro del Teatro alla Scala, danzatori della compagnia di balletto Eastman (Antwerpen). Lo spettacolo è in coproduzione con Staatsoper unter den Linden, Berlino, e in collaborazione con Toneelhuis (Antwerpen): La regia tv è di Patrizia Carmine.