venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “Quarta repubblica” del 30 settembre alle 21.25 su RETE 4: ospite Pierluigi Bersani

Anticipazioni per “Quarta repubblica” del 30 settembre alle 21.25 su RETE 4: ospite Pierluigi Bersani


Anticipazioni per “Quarta repubblica” del 30 settembre alle 21.25 su RETE 4: ospite Pierluigi Bersani

Stasera ‪lunedì 30 settembre alle 21.:25 su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”.

Il conduttore Nicola Porro intervisterà all’inizio della puntata l’ex segretario del Partito Democratico ed attuale leader di Articolo 1 Pierluigi Bersani sulle questioni più rilevanti dell’azione del governo Conte-bis di cui la sinistra di LeU è componente importante.

Si dicuterà delle previste limitazioni sull’’uso del contante, alla sterilizzazione degli aumenti IVA ed accise previsti dalle clausole di salvaguardia e delle misure fiscali a favore dell’ambiente previste dal “Green New Deal”.

Altri argomenti scottanti che verranno trattati saranno le prossime elezioni regionali in Umbria di fine ottobre e la nuova crisi migratoria causata dalla recente recrudescenza degli sbarchi nel nostro Paese con i problemi conseguenti sulla redistribuzione dei migranti tra i Paesi dell’Unione.

Tra gli ospiti della serata la presidente dei deputati di Forza Italia Mariastella Gelmini, la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni, i giornalisti Mario Giordano e Stefano Cappellini ed il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti.

Ancora una puntata di grande interesse stasera quindi per “QUARTA REPUBBLICA” di Nicola Porro alle 21:25 su RETE 4.