mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Lazio > EU Code Week 2019. A Cori Coding Goal – SDG 2030

EU Code Week 2019. A Cori Coding Goal – SDG 2030

< img src="https://www.la-notizia.net/code" alt="code"

Venerdì 18 Ottobre, alle ore 17:00, presso la Biblioteca comunale, il Laboratorio a cura dell’Associazione Polygonal

EU CODE WEEK 2019.png

In occasione della EU Code Week 2019, iniziativa promossa dalla Commissione Europea e sostenuta da Meet and Code per stimolare i giovani a programmare e usare il pensiero logico in modo divertente e coinvolgente, venerdì 18 Ottobre, dalle ore 17:00, presso la biblioteca comunale “Elio Filippo Accrocca” di Cori, si svolgerà il laboratorio a squadre di coding unplugged per ragazze e ragazzi tra i 12 e i 15 anni organizzato dall’APS Polygonal in collaborazione con l’Associazione Arcadia.

I partecipanti non siederanno davanti ai computer perché il coding è su come usare strategie e come saperle applicare in contesti quotidiani in maniera interattiva. Si giocherà su una scacchiera gigante sfidando gli avversari sulle tematiche dello sviluppo sostenibile: un vero e proprio #Fridayforfuture, alla scoperta dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, tra cui porre fine alla povertà estrema, garantire un’educazione adeguata e uguali opportunità per tutti.

Il tutto verrà affrontato con un approccio collaborativo e capace di stimolare la fantasia. Alla fine, verrà consegnato ai presenti un badge digitale e dei voucher culturaliPer gli studenti di scuola superiore e universitari sarà attivo il desk dell’Informagiovani per domande su opportunità di viaggio gratuite in Europa, CV, traduzioni, richieste per stage e materiale informativo. Chiunque fosse interessato può presentarsi alla biblioteca civica di Cori, in vicolo Macari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *