lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Marche > Contro le rapine in farmacia un protocollo Federfarma – Prefettura di Ascoli Piceno

Contro le rapine in farmacia un protocollo Federfarma – Prefettura di Ascoli Piceno

farmacia

Il fenomeno dei furti e rapine in farmacia è stato lo spunto per una attenta analisi del fenomeno,  valutando interventi e soluzioni per restituire la sicurezza e la tranquillità dei farmacisti e dei clienti.

Nel corso di un costruttivo confronto avviato dal Prefetto dott.ssa Rita Stentella con il presidente di Federfarma Ascoli dott. Pasquale D’Avella, sono state poste le basi per  sottoscrivere anche per la provincia di Ascoli un  protocollo di fattiva collaborazione, finalizzato alla   prevenzione e contrasto delle rapine  .

Intento del percorso avviato è    far si che le farmacie aderenti a Federfarma Ascoli possano trovare nelle Istituzioni territoriali risposte immediate e concrete nel momento in cui sono oggetto di rapina , attivando anche strumenti di moderna videosorveglianza.

Un successivo incontro operativo con il vice prefetto dott.ssa Anna  Gargiulo è servito a fissare i punti qualificanti del protocollo che sarà sottoscritto in tempi brevi . Protocollo che ricalca quello già siglato a livello nazionale tra il Ministero degli Interni e Federfarma, nella comune volontà di migliorare la sicurezza delle farmacie , anche mediante un sistema di collegamento fra gli impianti di videosorveglianza e le centrali operative di Polizia e Carabinieri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *